Visualizzazione Stampabile
-
46' vs 55'
Buongiorno,
ho questo dubbio che mi assilla da giorni.
Sono in procinto di acquistare un tv led nuovo ma non so decidermi sul polliciaggio.
La distanza di visione è intorno ai 2,5/2,6 metri.
Per i contenuti: 80% Sky HD, mkv, ps3 il restante 20% materiale SD.
Ascoltassi la mia volontà renderei il 55' ma ho paura di non riuscire ad inquadrarlo con la visuale degli occhi, nel senso che gli occhi girerebbero in continuo a destra e sinistra.
Ringrazio anticipatamente a chi mi risolverà il dubbio.
-
Non, non c'è quel problema, non sei così vicino da dover girare continuamente gli occhi per seguire la scena.
Se utilizzi quasi solo sorgenti HD, io prenderei un 55".
-
ok grazie. invece per mia moglie che guarda telefilm su canale 5 cosa dici???
-
Si dovrà accontentare un po', la qualità delle trasmissioni spesso non è il massimo.
Poi dipende anche dalla bontà della tv nel rendere i segnali SD, non so su cosa tu ti stia orientando.
-
io guardo film da 2,8 metri ed ho appena cambiato il telo del vpr portandolo a 130"
:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Si dovrà accontentare un po', la qualità delle trasmissioni spesso non è il massimo.
Poi dipende anche dalla bontà della tv nel rendere i segnali SD, non so su cosa tu ti stia orientando.
Sony Hx920
-
Da mal di testa.......
Non ti da fastidio un angolo di visione di oltre 54°?
-
Va bene anche in SD allora, non aspettarti miracoli, ma non dovresti vedere neanche male, anche quando la sorgente non è il massimo (logico: se il bit rate è penoso, ed a volte capita, tocca turarsi il naso).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alby_ao
Da mal di testa.......
Non ti da fastidio un angolo di visione di oltre 54°?
...e infatti sto chiedendo proprio per capire... bisognerebbe averli tutti e 2 i tv a casa e fare delle prove..
-
Devi essere oltre i 3m per prendere il 55" .
-
Citazione:
Originariamente scritto da CapVi
Devi essere oltre i 3m per prendere il 55" .
quindi meglio orientarsi sul 46 a questo punto....anche a me sembra un pelo grande.
-
Per me 50" è perfetto !
ho la tua stessa situazione però ho preso un Plasma
CIAO
-
Plasma 51" per 2/2,2 mt di distanza è troppo grande?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da WOLF 359
Per me 50" è perfetto !
ho la tua stessa situazione però ho preso un Plasma
CIAO
A dire la verità sto rivalutando anch'io l'idea del Plasma.
Hanno risolto i problemi degli aloni verdi sul VT30?