E’ arrivato il momento di cambiare auto?
Salve ragazzi, mi piacerebbe ricevere qualche vostro parere riguardo il mio dubbio, che consisterebbe nel decidermi se cambiare auto o meno.
Cerco di spiegare sinteticamente il problema/dubbio:
Possiedo una Golf V acquistata nel Febbraio 2004, ho percorso circa 175.000 Km e fino ai 160.000 Km non ho avuto grandi problemi, ma nell’ultimo anno ho affrontato diverse spese tra manutenzione ordinara e straordinaria, tra qulle non previste c’è stata la rottura della turbina, solo per quella ho speso 1.500 euro. In ogni caso in totale nell’ultimo anno sono stati spesi circa 4.000 euro tra turbina appunto, tagliando, cinghia di distribuzione, freni nuovi (anteriore), gomme, varie ecc.
Adesso anche le sospensioni stanno cedendo, i dischi freno posteriori sono abbastanza usurati e visto qualche occasionale saltellamento prevedo che presto anche la frizione sarà da sostituire, se a questo aggiungiamo che a 190.000 Km. dovrei fare altro tagliando che sulla base dei precendenti non costerà meno di 350 euro le spese previste per sistemare tutte queste cose si aggireranno intorno ai 1.500 euro.
A questo punto mi chiedo se ha senso continuare a spendere per un auto che dovrebbe valere circa 5.000 euro, il mio obiettivo sarebbe quello di portarla alla fine (per "ammortizzare" le spese sostenute) ma il dubbio nasce dal fatto che per fare questo quello che ho speso fino ad oggi non basta, voi cosa ne pensate?