Composizione sistema Anthem; Consigli
Penso proprio che il mio prossimo ampli Ht sarà marchiato Anthem. Il dubbio è quale!?!:confused:
Ho provato nella mia catena l'integratino MRX500 abbinato al finale MCA50 e ne sono rimasto pienamente soddisfatto, soprattutto dopo l'ARC. Tuttavia mi rendo perfettamente conto che il grosso del lavoro in termini di qualità lo fa il pre; Preamp che nella configurazione che ho provato è quello di un sintoampli.
Vorrei capire dunque se le super prestazioni offerte dai pre dedicati AVM50 e D2V sono pensate soprattutto per chi intende usare anche l'impianto per l'ascolto di musica o si hanno apprezzamenti di rilievo anche in Ht tali da giustificare un esborso di $$ ampiamente superiore.
In poche parole il quesito è: vale la pena spendere enormemente di piu per il pre dedicato ed usarlo esclusivamente in HT ?? Il miglioramento rispetto al pre del sinto è da mascella a terra o potrebbe essere si tangibile ma non a tal punto da giustificare l'investimento??
Altra curiosità, vorrei capire nello specifico cosa cambia tra i finali da 200watt della serie MCA e quelli modello "A" della serie Statement.