Visualizzazione Stampabile
-
Lg o Toshiba 3D passivo?
Ciao a tutti, sto per comprare uno dei due televisori ma sono veramente indeciso. Ero indirizzato su LG 47W570, quasi convinto, quando il commesso mi ha consigliato il Toshiba VL863 e lì le mie convinzioni sono crollate...che mi consigliate? il toshiba nel sito non si trova più, è già fuori produzione? Grazie!
-
vai tranquillo, il toshiba ha una qualità video migliore. Però ti consiglio il nuovo modello 46WL768G che è superiore e ha già il T2 per soli 50 euro in più.
-
ma il wl768 ha il 3D attivo no? io ne cercavo uno con il passivo...
sono stato oggi in un centro commerciale ed avevano LG a 1299 e il toshiba a 1410 circa.
-
Il wl ha la tecnologia attiva.
Io aggiungerei al confronto anche il philips 47pfl7606m....;)
Lw650 vs vl863 vs 7606 Quale dei tre considerate il migliore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da truespace
ma il wl768 ha il 3D attivo no? io ne cercavo uno con il passivo...
ops! mi era sfuggito. Anch'io la comprerei con gli occhiali passivi. Oltre ai vantaggi del costo irrisorio e leggerezza, molti sostengono di avere avuto nausea dopo pochi minuti con gli occhiali attivi, me l'ha confermato anche un amico. Allora mi domando, perché la maggioranza dei produttori spinge sulla tecnologia attiva? Posso capire che nei cinema sia un problema di costi, però fatto sta che la tecnologia passiva funziona benissimo lo stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beppeisn1
Io aggiungerei al confronto anche il philips 47pfl7606m....;)
Lw650 vs vl863 vs 7606 Quale dei tre considerate il migliore?
Per quel che so io il 7606 ha il pannello LG e li ho provato tutti e tre in negozio con gli occhialini passivi LG.
Fra i tre io sceglierei il Philips, altrimenti il Toshiba.
-
Citazione:
Originariamente scritto da seadoo
Però ti consiglio il nuovo modello 46WL768G che è superiore e ha già il T2 per soli 50 euro in più.
il wl768 è il top di gamma del 2010 ora sostituito dal wl863, tutti e due con tecnologia 3d attiva. Il vl863 è del 2011, teconologia 3d passiva e decoder dvb-t2 integrato.
il wl863 si differenzia anche per avere il cevo engine.
vl863, LW450/570/650, pfl7606/7696 hanno tutti lo stesso pannello ips made by lg con tecnologia 3d passiva. La differenza la fanno estetica e chip utilizzati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jerry74
il wl768 è il top di gamma del 2010 ora sostituito dal wl863, tutti e due con tecnologia 3d attiva. Il vl863 è del 2011, teconologia 3d passiva e decoder dvb-t2 integrato.
il wl863 si differenzia anche per avere il cevo engine.
troppe sigle tanta confusione, che bello se le chiamassero per nome come le auto, giulietta, astra, focus :D.
mica colpa mia se toshiba non aggiorna il sito, le nuove serie wl863 e vl863 non vengono mostrate, vanno trovate con il motore di ricerca, bella roba :mad:.
-
Mi accodo alla discussione dato che sono i modelli che stò tenendo in considerazione.
Potete dare qualche giudizio su uniformità del pannello, qualità complessiva di immagine in SD e HD, qualità del 3D, compatibilità con le varie sorgenti?
Volendo gradirei un vostro consiglio su quale sia preferibile, tutto mi lascerebbe tentare dal toshiba poichè offre il sintonizzatore SAT ed è un marchio di cui mi fido immensamente più che di LG ma non ne conosco le qualità come TV. Il Philips sarebbe il migliore dal punto di vista estetico ma non ha il DVB-S2 che a me non dispiacerebbe vista l'assenza di copertura DVB-T
-
grazie a tutti per le risposte prima di tutto...
quando ero quasi convinto, mi è venuta un'altra pulce in testa. Sharp 52LE830 (è uno dei pochi 52 pollici che entrerebbe nel mio mobile).
So che questo ha il 3D attivo, ma penso che come televisore ne valga la pena...che dite?
-
ci guadagneresti anche come qualità di immagine, ovviamente hai il problema del 3d attivo: servono gli occhiali attivi che non sono forniti e che non sono così economici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nickmot
Il Philips sarebbe il migliore dal punto di vista estetico ma non ha il DVB-S2 che a me non dispiacerebbe vista l'assenza di copertura DVB-T
Puoi sempre comprare un decoder DVB-S2 a parte quando ne hai bisogno o usare Sky :)
-
qualcuno di voi ha mai visto il philips 3d passivo mi hanno detto che ancora deve uscire.sarei curioso di sapere come va e lo stesso per il toshiba.fino ad ora ho visto solo lg e sembra molto bello il 570w.
-
Io ho visionato, sia in 2d sia in 3d, la versione 42 pollici del 7606M.
Il migliore dei tre qui proposti, personalmente; e li ho provati empiricamente tutti e tre. :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blerpa
Io ho visionato, sia in 2d sia in 3d, la versione 42 pollici del 7606M.
Ricordatevi che Philips ha in vendita anche una versione migliorata del 7606: la 7696/7656 (a secondo di chi vende) sempre con
d passivo.