Visualizzazione Stampabile
-
Jamo D7, thx ultra 2
Qualcuno di voi amici del forum ha avuto modo di ascoltare o provare questi nuovi modelli dalla Jamo??
Speravo ke fossero al Top Audio ma nn c'erano....:mad:
Sulle riviste, come qualità sonora ne parlano veramente bene, unico difetto il prezzo veramente alto....
Volevo sentire anke il giudizio di uno di voi appassionati...
grazie
ciao :)
-
Mi accodo, interessato, ad Henrys, ho sentito i principali distributori Jamo in Veneto e per tutti le stesse risposte: o non le tengono oppure mi dicono che Jamo non le lascia in conto visione, ma visto quanto ne parlano bene sia le riviste sia in rete (unico neo: il prezzo) sarei proprio curioso di sentirle suonare.
Saluti
Fabio
-
lo so che è difficile trovar qualcuno che te le fa ascoltare:( infatti ero curioso anch'io ma alla fine ho deciso per la top di gamma e sto upgradando tutta la serie E8 con la serie D8.
Al momento ho preso il centrale ,il sub e le posteriori e spero per natale di regalarmi le d870 per completarlo.
Al momento posso dirvi di esser soddisfattissimo infatti sia il centrale che il sub son in cassa chiusa e risultano molto naturali senza nessuna colorazione spuria del suono.tenete presente che il centrale è un 3 vie vero e proprio da ben 11kg di peso.;) ;)
ciao MaX
-
Ciao MaX,
mi sembra di aver capito che comunque tu conosca abbastanza bene i diffusori Jamo, che tipo di impostazione sonora hanno?, con che ampli le hai abbinate? La serie D7 mi attira molto, ma temo la bassa impedenza di questi diffusori, non vorrei forzare troppo il Denon 2803 che ho al momento.
Ciao
Fabio
-
in effetti l'impedenza bassa può mettere in crisi qualche ampli specialmente in multicanale.
Attualmente ho uno yamaha dsp ax1 e quindi no problem ma presto passo a pre e finale separati ;)
La serie d8 è sicuramente più propensa alla musicalità mentre credo che la serie d7 sia più votata al multicanale.
Un saluto Max
-
Citazione:
supercioli ha scritto:
.
Al momento ho preso il centrale ,il sub e le posteriori e spero per natale di regalarmi le d870 per completarlo.
Ma...ma... non dovevamo andare insieme per sentirci un po' di diffusori in giro qua e la'? :rolleyes:
Le hai sentite piu le Zingali in ambito HT ? :rolleyes:
Ora sei debitore di un invito a farmi sentire i nuovi giocattolini :D :D
Ciao ;)
-
Gianni hai perfett ragione ,ma non mi son fatto sentire dato che non son più andato in giro ad ascoltare ... come ti avevo detto.
Alla fine ho deciso per la serie D8 e tra l'altro mancano ancora le 2 bestioline principali che spero di regalarmi per natale.
L'ampli invece sarà sostituito a breve.
In ogni caso sei ben accetto a casa mia quando vuoi ;)
ciao ciao
-
Non amo molto il marchio jamo, e una proposta come quella (o come quella simile, presente al TAV mi pare di Klipsch) ha una grossa controindicazione: devi avere due impianti.
Ora, avendo due stanze dedicate, due impianti separati (ed ovviamente mooolti soldi), penso che sistemi del genere ti rendano la visione del film veramente coinvolgente, ma per la musica lascerei proprio perdere.
Molti di noi non hanno nemmeno una stanza dedicata (io per fortuna quella ce l'ho ;) ) ma due, bisogna essere proprio molto fortunati ad averle.
Il problema fondamentale penso sia tutto lì....
ciao
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Non amo molto il marchio jamo, e una proposta come quella (o come quella simile, presente al TAV mi pare di Klipsch) ha una grossa controindicazione: devi avere due impianti.
Ora, avendo due stanze dedicate, due impianti separati (ed ovviamente mooolti soldi), penso che sistemi del genere ti rendano la visione del film veramente coinvolgente, ma per la musica lascerei proprio perdere.
Molti di noi non hanno nemmeno una stanza dedicata (io per fortuna quella ce l'ho ;) ) ma due, bisogna essere proprio molto fortunati ad averle.
Il problema fondamentale penso sia tutto lì....
ciao
Infatti da come avevo accennato, la d7 sembra troppo votata al multicanale.
mentre la d8 è prettamente musicale.
Non vedo l'ora di abbracciare le d870(concert 11):)
http://www.jamospeakers.com/it/consu....php3?id=D+870
quest'altro invece è quello che ho già in casa:D
http://www.jamospeakers.com/it/consu...D%208ADD&tab=1
-
URKA! :eek: ...le 870 ke belle ke sono a vedersi... se suonano anche per quanto son belle...
Ehm... mi ri-prenoto per una sessione di ascolti :D
ciao ;)
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
URKA! :eek: ...le 870 ke belle ke sono a vedersi... se suonano anche per quanto son belle...
ciao ;)
mi associo... anche alla sessione :D :D
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
ciao ;)
Ehm...speriamo per natale dato che già mi son dissanguato per il centrale , sub e rear:p
Tra l'altro proprio il giorno di natale è il mio compleanno quindi quale regalo migliore di questo?Magari organizzo degli aiuti umanitari esterni per raggiungere l'obbiettivo....:D :D :cool:
ciao ciao
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
mi associo... anche alla sessione :D :D
certo Mauro ma vorrei venir anche da te se possibile;)
ciao ciao
p.s. sappiate comunque che ho dovuto vendere lo z2 per racimolare qualche soldino, e ho rimesso sotto lo z1 .
Ora devo riabituare gli occhi alla matrice oppure mi toccherà sfocare un pochino l'immagine:(
-
Citazione:
gian de bit ha scritto:
ciao ;)
ma sara' solo di ascolto o anche di visione? mah! :)
... allora, questo crt? :D
p.s. complimenti per le casse! :p
-
Citazione:
supercioli ha scritto:
certo Mauro ma vorrei venir anche da te se possibile;)
ciao ciao
p.s. sappiate comunque che ho dovuto vendere lo z2 per racimolare qualche soldino, e ho rimesso sotto lo z1 .
Ora devo riabituare gli occhi alla matrice oppure mi toccherà sfocare un pochino l'immagine:(
La mia casa è sempre aperta agli amici del forum ;) .
Fossi in te aspetterei a Natale (ti dice qualcosa? :D :D), quando l'upgrade sarà un po' più avanti....
ciao