help eminence lab 12 bass reflex!!!
Salve a tutti!!!
ho i seguenti componenti:
subwoofer:eminence lab 12
amplificatore:oaudio 500w 4 ohm
Dalle mie simulazioni con basspc e winsd ho ricavato il seguente box:
78.5 litri a 23.5hz bass relex 10cm di diametro e 37 di lunghezza mdf da 2.5 e da 3 solo per il pannello su cui monto reflex e sub.
ho intenzione di rivestire le pareti interne con antirombo plastico e fonoassorbente e mettere triangoli di fonoassorbente a gli angoli inteni del box e di rinforzare il box con una + all'interno verso il centro del mobile.L'amplificatore ha il filtro subsonico che imposterei a 25hz.
Dalle mie simulazioni mi sembra un buon compromesso tra potenza, group delay e spl
che ne dite????????????forse il codotto è troppo piccolo???
Ho a disposizione al massimo spazio per +-110litri netti ma ho notato che aumentando i litri la risposta nella gamma intorno ai 50hz peggiora e diminuiscono anche i watt sopportati non vorrei scendere sotto i 300w e mantenere un buon group delay!
Vorrei ottenere un sub principalmente per per l'hifi che strizza l'occhio a l'ht.
Molti lo montano in 95 litri a 20hz ma non mi pare dia migliori risultati della mia simulazione!!!ho provato con 84 litri e non è male!!forse meglio???!!l'ho visto anche su un sito montato in box chiuso di 38 litri circa ma vorrei qualcosa di piu' in watt visto che ne ho circa 400 a disposizione!!!
Qualcuno + esperto di me potrebbe dirmi per favore se la mia simulazione è corretta ??la lunghezza del condotto tenendo conto del fonoassorbente è corretta??che mi consigliate???????????help!!!!
help!!!!!
HELP!!!!!!!!
Grazie!!!!!
Scusate le tante scemenze da inesperto!!!!!!!