40 - 46 pollici per ambiente luminoso
Salve a tutti, ho letto un bel pò degli ottimi suggerimenti riportati in questo forum ma non sono riuscito ancora a decidermi su quale tv scegliere, i vincoli sono questi:
- Dimensione: possibilmente 40"/42", al massimo 46"
- Non ho alcun interesse per il 3D
- Non la userei per giocare
- Angolo di visione di almeno 45°
- Utilizzo: 70% digitale terrestre (non HD) e 30% film blu-ray
- A fianco della tv c'è una finestra e di fronte una libreria con le ante in cristallo quindi il pannello dovrebbe avere poco riflesso
- Verrebbe usata anche di giorno in un ambiente molto luminoso
- Come connettività mi basta l'hdmi, per registrare e riprodurre da usb ho già un mediaplayer
- Dovrebbe dare la possibilità di calibrare al meglio l'immagine
- Se l'audio fosse accettabile vorrei evitare di prendere un sistema di casse (3.1 visto che per il 5.1 non ho il posto per le casse posteriori) ma temo che sia una vana speranza
io sarei giunto a queste conclusioni:
- Dato l'ambiente luminoso opterei per un led
- Mi piacerebbe vedere i nano full led di lg ma mi sà che ci vorrà un bel pò prima che escano delle dimensioni che cerco io a prezzi accettabili
- Sulle nuove serie samsung (D7000 e D8000) ho letto ottime recensioni ma anche molta gente che le critica per i colori falsati e per la bassa qualità dei pannelli rispetto a sharp e sony
Alla fine come modelli interessanti ho trovato questi:
SAMSUNG UE40D6510
SAMSUNG UE40D7000 (la serie 8 costa troppo e mi pare che come qualità dell'immagine siano quasi uguali)
TOSHIBA 42VL863G, sembra interessante ma non ho trovato molte recensioni
SHARP LC-40LE830E
Cosa ne dite??
Grazie mille a chi risponderà :D