Aiuto scelte primo impianto
Salve a tutti sono nuovissimo di qui ma ho letto già tanto sull argomento, nonostante questo non sono riuscito a venirne a capo causa mia ignoranza di fondo in materia, per questo approfitto della vostra competenza per un aiuto, vi faccio i complimenti per il sito e per il forum e ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.
Andando al dunque userei l impianto principalmente per la musica, e vorrei collegarlo al pc visto che ho maggior facilità a gestire la musica da li ma accetto anche altre proposte se consigliate.
Il tipo di musica spazia tra i vari generi ma in linea di massima preferisco un suono caldo, avvolgente e con bassi decisi, come diffusori o adocchiato le B&W 685, come le vedete a confronto con le I.L 260 o 560?
Il budget per i diff è questo e mi serve un consiglio anche sull ampli ed eventualmente come collegarlo al pc, purtroppo non posso ascoltare niente e mi devo affidare a voi.
Infine il posizionamento, la stanza è circa 4x4 e la postazione pc è messa in un angolo, per via dello spazio posso mettere i diffusori su una mensola sopra la testa oppure su stand molto bassi da mettere sotto la scrivania, la distanza dal muro non sarebbe molta, quasi nulla nel caso della mensola..che ne pensate? soluzioni alternative?
Scusate per la lungaggine ma volevo descrivere al meglio la situazione, grazie infinite a quelli che mi risponderanno.