Aiuto scelte primo impianto
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum ma ho già letto tanto riguardo l argomento anche se non sono riuscito a venirne a capo causa mia ignoranza di fondo in materia, approfitto perciò delle vostre competenze, faccio i complimenti per il sito e il forum e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno.
Andando al dunque userei l impianto principalmente per la musica e vorrei che sia collegato al pc in quanto ho più facilità a gestire la musica da li, ma essendo un neofita accetto anche altre soluzioni se consigliate.
Riguardo al tipo di musica spazia a vari generi ma fondamentalmente apprezzo il suono 'caldo', avvolgente, con bassi decisi.
Ho adocchiato le B&W 685 come le vedete rispetto alle I.L 260 o 560? per i diffusori il prezzo massimo su cui vorrei stare è quello, purtoppo però non posso sentire nulla quindi devo affidarmi a voi, e cosi anche per l ampli.
In ultimo la collocazione, la stanza è un cubo di circa 4x5 mq e la postazione pc è in un angolo, essendo lo spazio ristretto non posso poggiare i diff sulla scrivania, quello che potrei fare è mettere una mensola poco sopra la testa oppure poggiarli su degli stand molto bassi e metterli sotto la scrivania, in ogni caso la distanza dal muro, sarebbe poco soprattutto in caso li metta sulla mensola.
Scusate per la lungaggine ma volevo descrivere al meglio la mia situazione, aspetto pareri e proposte grazie.