consiglio su ampli per hi-fi ed HT
Buongiorno a tutti . Avrei bisogno di un consiglio . Premetto che da alcuni anni non seguo più l'evoluzione tecnologica e di mercato delle apparecchiature HiFi ed HT . Desidererei , per vari motivi che tralascio di esporre , "semplificare" la composizione del mio impianto sostituendo le due coppie pre-finale utilizate per Hi-Fi ( Audible Illusions 2D ed Acoustat TNT200 ) ed HT ( Rotel RSP-966 e Rotel RB-985 ) con un integrato multicanale che , dovendo svolgere entrambe le funzioni , sia molto ben suonante e dotato di ingresso phono degno di tal nome. Non vorrei spendere una fortuna e dato che anche un "vecchio" 5.1 può andare più che bene, pensavo di cercare nel mercato dell'usato un apparecchio che sia stato a suo tempo a livello TOP . I diffusori sono : Diapason Adamantes ( prima serie ) per stereo e canali anteriori , Diapason Kentron per il centrale ( ovviamente ) , Diapason Karis per i posteriori e subwoofer Velodyne . L'utilizzo in stereofonia è quasi esclusivamente con il vinile . Sono sicuramente più esigente nell'ascolto stereofonico rispetto al multicanale delle colonne sonore e per questo motivo inserisco il post nella sezione "Due canali" . Forse sto cercando un apparecchio che non è mai esistito , ma tentar non nuoce . Vi ringrazio anticipatamente per ogni parere che possa poi orientare la mia ricerca .