Visualizzazione Stampabile
-
Problema video su HTPC
Ho appena finito il montaggio del mio HTPC, sul quale ho montato una mobo H67M-ITX e un I3 2105.
Ho un problema che non sono riuscito a risolvere...
Collegando il pc via hdmi al sintoamplificatore Onkyo SR606 (e poi alla tv), con qualsiasi risoluzione vado ad impostare (compresa la 1080p nativa del pannello), l'immagine sulla tv va fuori schermo. Sia in verticale che in orizzontale ho il desktop oltre il bordo per un buon 10%.
Per i normali monitor c'è l'opzione da pannello di controllo per centrare l'immagine. Funzione che trovo nel pannello Intel HD Graphics. Ma che non produce risultati. O meglio, il resize porta propio a quel risultato di immagine fuori schermo.
Ho risolto in parte impostando il resize manualmente e restringendo l'immagine, ma ovviamente la qualità dell'immagine perde molto (lo si nota già sui caratteri di testo...).
Da sottolineare il fatto che prima su quell'ingresso hdmi, avevo un lettore bluray la cui immagine era perfetta e a pieno schermo.
:confused:
-
Problema risolto, era una impostazione errata nella tv.
Probabilmente anche col lettore bluray perdevo parte dell'immagine... Ma ovviamente in un film non lo potevo verificare :fiufiu:
:rolleyes: