Insoddisfazione calibrazione vt30..
Ciao a tutti ragazzi, volevo condivedere con voi un problema che sto affrontando in questi giorni.. proprio oggi ho finito di calibrare il mio vt30 attraverso il lettore multimediale, utilizzando una eye one LT e hcfr, la calibrazione è pressochè perfetta, c'è solo qualche piccolo errore nei colori primari e secondari, qui potete vedere il risultato:
http://netload.in/datei5i5zP7AxuU/2.2%20hard.chc.htm
tutto perfetto si direbbe, e invece no :( Purtroppo su questo televisore le due modalità professionali hanno una luminosità limitata, non possono andare oltre i 100 cd/m, e la visione ne risente, dando l'impressione di avere dei colori un pò spenti..
Chiariamoci, sicuramente sono regolati in modo corretto, ma mi sembra che abbiano "una marcia in meno" rispetto alla THX, che nonostante i difetti ( vedi la predominanza del verde ) rimane preferibile, proprio per il fatto che la luminosità non ha nessuna limitazione, arrivando anche a 120 cd/m, e la cosa si vede, DECISAMENTE.
Ora il fatto è questo: quando ho comprato questa sonda economica mi sono promesso che se i risultati fossero stati insufficenti ne avrei comprata una professionale più avanti, ma qui ho paura che la colpa non sia della sonda, perchè la calibrazione fatta mi sembra più che buona, ma che sia proprio della tv, con la modalità professionale che in qualche modo è limitata..
Mi piacerebbe un vostro parere visto che ve ne intendete decisamente più di me, che mi sto interessando a questo argomento solo da qualche giorno