ciao a tutti, sono alla ricerca di cd con percussioni,se qualcuno può suggerire qualcosa ringrazio anticipatamente....non importa il genere,per me è uguale.:)
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti, sono alla ricerca di cd con percussioni,se qualcuno può suggerire qualcosa ringrazio anticipatamente....non importa il genere,per me è uguale.:)
Alfrè....è un piccolo mostro
L'unico che ho è questo:
http://youtu.be/HNPlqv9cVg4
Senti questo:
http://www.youtube.com/watch?v=FHKyVJ5YfNU
La Sheffield records aveva fatto un cd di percussioni,mi sembra si chiamasse Sheffield drum record.
ok!!! Grazie mille,adesso il problema è reperire questi cd in negozio,comunque come ho già scritto per me va bene qualsiasi genere anche musica etnica,basta che ci siano le percussioni :)
trovati su amazon.com
hai idea di quanti siano gli strumenti a percussione ? esistono addirittura dei concerti per batteria e orchestra nel campo della musica "colta" così come sonate per 2 pianoforti e percussioni (vedi Bela Bartok) dove talvolta l' implementazione di tali strumenti è meglio riuscita che in composizioni per "sole percussioni" più recenti.Edgar Varese per esempio aveva una visione "analitica" di questi strumenti,Stravinsky e Bartok più "rudimentale" (Le sacre du printemps,Petrouschka del Russo -Musica per archi percussioni e celesta e Il mandarino miracoloso dell' Ungherese..)Citazione:
Originariamente scritto da rulex
Ligeti in seguito ha studiato molto a fondo i tempi dispari degli africani per esempio per poi utilizzarli a suo modo nei pezzi per pianoforte o archi;così come Steve Reich ha impiegato un numero spropositato di strumenti a percussione in alcune sue composizioni (drumming) influenzato sempre dagli intriganti ritmi dispari africani.Cercare cd di questi artisti è sicuramente un buon punto di partenza.Se non digerisci la "classica" ovviamente passerai subito a qualcosa di più recente e "abbordabile"- per arrivare poi semmai a "the Black Page" di Zappa con Terry Bozzio che proprio "abbordabili" non sono..:D
hai perfettamente ragione,evidentemente "tutti i generi" include troppo,quindi scartiamo la classica,anche se a me non dispiace
non è un cd ma una canzone, Hot for teacher dei van hallen