Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Sospesi nel tempo
francamente a me Universal pre DI...non va mai giù...c'è poco da fare....questo bd è eccelente sui primi piani e sui primissimi piani addirittura di +...ma i campi lunghi e i secondi piani sono da piangere...sembrano un dvd upscalato...francamente non capisco cosa e come abbiano usato(EE ce n'è di sicuro)ma il risultato in certi frangenti è irritante...l'unica rece in rete è di dvd beaver che guarda caso ha solo messo SS di primi e primissimi piani:D ...
http://www.dvdbeaver.com/film3/blu-r...rs_blu-ray.htm
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
francamente a me Universal pre DI...non va mai giù...c'è poco da fare....questo bd è eccelente sui primi piani e sui primissimi piani addirittura di +...ma i campi lunghi e i secondi piani sono da piangere...
Maledetta e rimaledetta Universal... aspettavo un tuo parere su questo BD con le dita incrociate, ma non speravo più di tanto in un gran video.
Vabbè, ci tengo troppo al film, e si trova a pochissimo. Si prende lo stesso :(
P.s. mi confermi che non c'è la versione estesa del film?
-
Citazione:
francamente a me Universal pre DI...non va mai giù...c'è poco da fare...
Io gli Universal pre-DI infatti ormai li scarto a priori. Se c'è di mezzo StudioCanal poi, non ne parliamo nemmeno. Gli unici "vecchi" che ho preso ultimamente sono i Warner, che fa le sue porcate anche lei, ma gli ultimi, (come Pianeta Rsso, Demolition Man), sono davvero ottimi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
P.s. mi confermi che non c'è la versione estesa del film?
non c'è...
-
NOOOOOOO,il film è uno stra-cult personale...maledetti...:cry:
-
Ma almeno gli extra dell'edizione estera ci sono tutti?
-
Ho dato un occhiata a DvD beaver e in effetti il vero problema mi sembra il master, davvero troppo vecchio. Scuramente di epoca DvD.
Purtroppo è inutile, su certi titoli ci ho messo una pietra sopra.
Credo che ultimamente l'unico titolo vecchio di Universal uscito con qualità sia Out of sight. Probabilmente perchè non aveva il master HD. Infatti ricordo che il DvD di queto film uscì in letterbox 4:3.
Così è stata costretta a rifarlo, magari non appositamente per il BD, ma lo ha rifatto. Sennò l'alternativa era fare come 1997:D :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Credo che ultimamente l'unico titolo vecchio di Universal uscito con qualità sia Out of sight. ...
Beh...ritorno al futuro pur con qualche filtraggio non è così male
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Ma almeno gli extra ...
Making Of
Lo Storyboard
Il Trailer
-
Citazione:
Quello non lo contavo. Tutto sommato, pur se in maniera discutibile, si sono un pò impegnati;)
-
Citazione:
non c'è
Grazie per la conferma.
-
Citazione:
Per me anche The Blues Brothers è molto buono nonostante un po' di filtraggio.
A tratti mi ha persino stupito.
Invece non mi spiego le recensioni entusiatiche su La Cosa.
L'ho visto l'altro giorno sul plasma e il video è imho troppo "vetroso": l'HDDVD, ancora in mio possesso, ha invece la resa microfine ma sempre "analogica" che ti aspetteresti da un Panavision anamorfico.
Xylon aveva postato delle comparison su AVS, ma imho non danno un'idea abbastanza precisa della differenza. Dal "vivo" è ancora più marcata e in favore dell'HDDVD.
-
beh, diciamo che per The blues Brothers, se il DNR non ha prodotto effetti disastrosi e i lati positivi prevalgono su quelli negativi....che poi il problema è sempre il solito: master vecchio. Quindi o è già post-processato di suo oppure, per nascondere le magagne di un telecine vecchio e scrauso lo filtrano. Se fossero rifatti non si porrebbe proprio il problema. Con i nuovi scanner-telecine con cui si fanno anche i DI, vengono ovviamente fuori cose fantastiche.
"La cosa" non ce l'ho più. L'ho visto un sacco di tempo fa. Non era il massimo, ma col proiettore la resa non mi sembrava malaccio.
Certo, nel frattempo si è visto ben altro;)
-
ho l'edizione in dvd a 4 dischi spagnola, in definitiva vale l'upgrade oppure no? non dite che vale sempre :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianni123
... non dite che vale sempre :D
per me vale sempre(tranne quei pochisimi casi che si conoscono...ma poi neanche tanto...pure fuga da NY è meglio del dvd)ma in questo caso non siamo certo di fronte a qualche disastro...e l'upgrade è clamoroso per i primi e primissimi piani come puoi vedere dagli SS di dvd beaver...solo come ho detto sui secondi piani e campi lunghi la forbice si assottiglia clamorosamente ....
un esempio è l'inizio del film al cimitero...l'erba del prato è terribile....:eek:
-
Davvero strano il modo con cui viene trattato questo piccolo gioiello di film. Già col DVD non mi andò mai giù il fatto che fosse in letterbox e non anamorfico (almeno l'edizione che ho è così...:( ) per di più con zero contenuti speciali, poi dai vostri commenti anche questo BR non sembra curato un gran chè...peccato. Sinceramente mi sarei aspettato un'edizione speciale, magari un cofanetto in più dischi, con un master nuovo e curato da Jackson stesso (difficile visto che sta girando lo Hobbit...) o dal direttore della fotografia, com'è accaduto con altri film come Bravehearth. :)