info su garanzia italia e europea
ciao a tutti, vorrei avere delle info sulle varie garanzie di vendita.
differenza tra:-garanzia ufficiale italiana( dei negozi e centri commerciali tipo mediaworld con rilascio dello scontrino fiscale)
- garanzia italia( dei vari rivenditori online che danno solo una copia cartacea senza scontrino)
-garanzia europea ( dei vari rivenditori online che danno solo una copia cartacea senza scontrino)
sapendo che sui beni di consumo insiste per legge una garanzia della durata di due anni dalla consegna del bene, la cosiddetta garanzia legale o di "non conformità, mi domando, se non ho uno scontrino mi accettano la semplice ricevuta che mi hanno mandato per mail su carta??
so che con quella ufficiale italiana basta che lo riporto al negozio e me lo fa riparare. su quella italia online non saprei e su quella europea mi pare che se si guasta entro i 24 mesi lo posso rimandare al rivenditore. me lo domando perchè quando avevo acquistato due diffusurida un rivenditore online conosciuto, mi sono arrivate perfettamente con imballi e scatoloni, ma senza nessun manuale o foglio della casa e la ricevuta me l hanno mandata per mail