Quali regolazioni video su pdp-434hde?
Prima di tutto un saluto a tutti i partecipanti, visto che sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo messaggio.
Venendo alla mia richiesta: dopo un lungo corteggiamento ho finalmente acquistato il plasma Pioneer pdp-434hde e vorrei adesso utilizzarne al meglio le ampie possibilità di regolazione dell'immagine (Filtro Pure Cinema, Riduzione rumore Video, regolazione colori sulle basse e sulle alte luci, etc.).
Purtroppo non sono per nulla esperto e malgrado qualche tentativo estemporaneo, basato sulle scarse informazioni/spiegazioni del manuale di istruzioni, non sono riuscito a migliorare la qualità dell'immagine, anzi l'ho forse peggiorata, rispetto al settaggio di default.
In un vecchio servizio di AF Digitale ricordo che il redattore affermava che la regolazione ottimale gli aveva portato via molto tempo, ma gli effetti erano stati stupefacenti.
Allora mi chiedo: perché non ha pubblicato quali erano i parametri ottimali a cui era pervenuto, in modo da renderli disponibile atutti i lettori?
In ogni caso, c'è qualcuno sul forum che li conosce (o che ne ha sviluppati di propri) e li vuole condividere con me?
Inoltre sempre dal manuale mi riesce difficile capire che cosa esattamente fanno alle immagini le funzioni di aspetto Cinema, Cinema 14:9, e Wide? Deformano o no il quadro? Mi sembra di sì, ma non ne sono sicurissimo. Le uniche funzioni che non deformano dovrebbero essere 4:3, 14:9 e Zoom. Ho ragione?
Grazie a chi vorrà rispondere.