Allegati: 1
Un consiglio per la predisposizione del mio impianto futuro impianto HT!
Ciao a tutti,
finalmente la mia nuova casa volge al termine e mi sto apprestando a definire l’impianto elettrico.
Per questo motivo vorrei predisporre i corrugati per un futuro impianto HT (nulla di spaziale ma qualcosa di buono e ben calibrato rispetto agli spazi che ho a disposizione). Per questo vi chiedo un vostro parere circa la bozza di predisposizione che ho fatto e che prevede le casse disposte nel modo che vedete. Ho previsto una tv 50” e probabilmente anche un VP tra le due casse posteriori. Avevo contattato anche un negozio molto fornito in provincia di Modena, specializzato in Hi-Fi e sistemi HT ma mi hanno chiesto 250€ per la predisposizione: la forma della mia sala penso non lasci spazio a tante varianti e pertanto ho preferito non spendere questi soldi.
Vi chiedo quindi se qualcuno ha un qualche pdf o documento che guidi ad una corretta predisposizione dell’impianto, cosa che vorrei fare da solo. Le uniche mie incognite riguardano l’altezza da terra a cui fare uscire i corrugati dell’eventuale proiettore, la posizione delle casse posteriori (in alto a soffitto o a terra?) e la loro distanza reciproca, cosi come quelle anteriori, e il Sub. Il resto penso sia abbastanza forzato. Qualcuno che conosca bene come si predispongono questi impianti ha voglia di darmi qualche suggerimento o a tracciare sul disegno la sua proposta? O darmi qualche misura? O fornirmi qualche pdf o sito che guidi passo passo nella predisposizione corretta?
Ringrazio tutti coloro che mi daranno preziosi consigli per il mio impainto HT…e anche coloro che non mi daranno nessun consiglio ;-)))
In allegato trovate la pianta della mia sala con indicata la posizione dell’arredamento previsto e le misure essenziali.
CIAOOOO!!
e sempre grazie per i preziosi contributi che date!:p