Quale tv per vedere cinema? E con un plasma da 46''/50'', i divx come si vedono?
Ciao a tutti.
Fino a oggi sono sempre stato fedele al tubo catodico, ma alla fine ho deciso di passare a tv più grandi e moderne, complice un cambio di casa. Uso la tv praticamente solo per guardare film: soprattutto in dvd, qualche volta in divx; con la nuova tv, prenderò un lettore Blu-ray, ma penso che alla fine non guarderò molti film in BD. Insomma: voglio una tv praticamente solo per il cinema: non mi interessano i canali a pagamento (al massimo guarderò un po’ di digitale terrestre), né i videogiochi, né lo sport, né altro.
Due domande:
1) Avendo un budget di 1000-1200 euro circa e puntando a un 46’’ o massimo 50’’ (distanza di visione: 3,5 metri), quale tv potrebbe essere la migliore per la mia esigenza (solo cinema)? Meglio 46'' o 50''? Tra l’altro: non amo il 3D, ma se il prezzo da pagare per avere una tv con una resa migliore anche in 2D è prenderne una 3D, posso anche accettarlo… Io finora avevo in mente un plasma Panasonic VT20 46’’, dite che è una buona scelta rispetto a ciò che cerco?
2) Come accennavo, ogni tanto mi capita di guardare dei divx. Con il mio vecchio tubo catodico (relativamente piccolo: quattro terzi con diagonale 71 cm) li vedo bene. C’è il rischio che con un plasma da 46’’ li veda da schifo? Anche qui: quale tv mi consigliate per vederli al meglio? In questo, il VT20 da 46’’ come se la cava?
Grazie in anticipo a tutti.