Consigli (da 0) per impianto per musica e TV
Buonasera a tutti,
premetto che non so se questa sia la sezione giusta, ma avrei bisogno di capire alcune cose...
vorrei comprare due diffusori per dedicarli all'ascolto di musica (da classica a rock quindi non c'è un genere preferito) e usarli anche al posto della casse integrate nel televisore.
per il secondo uso quindi mi servirebbe che ai diffusori arrivino anche gli input di blueray, TV (decoder integrato), wii, xbox360, DVD... quindi HDMI varie, scart, RGB e magari Component.
inoltre avrei anche un giradischi Marantz FF2000 che vorrei rimettere in funzione, dato che ora è collegato con ampli Marantz PM250 che non ce la fa più...
ora è chiaro che non mi serve solo un amplificatore, ma sinceramente non saprei dove orientarmi, ne cosa cercare...
per le casse sarei orientato su delle Indiana Line da scaffale come le Musa205, ma solo perchè ne ho sentito parlare bene, non le ho ami sentite.
tutto questo andrebbe sistemato come indicato nella foto qui sotto:
http://img594.imageshack.us/img594/4935/foto517.jpg
a dimenticavo diciamo che al momento mi interessano solo due canali ma, se ci sono proposte per un ampli che in futuro permetta espansioni a 5.1 sono le benvenute.
Budget tutto compreso intorno ai 1.000€, meno è meglio...
si può fare o chiedo l'impossibile?
Grazie