Disturbi verdi videoproiezione Benq MP620C
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non credevo esistesse un forum di appassionati della videoproiezione.. non cè come sottocategoria nemmeno su hwupgrade..
comunque io sono un possessore felice.. o per lo meno abbastanza felice di un videoproiettore Benq MP620C xga.
E passo a raccontarvi il mio problema:
Il segnale video al proiettore arriva dalla mia Scheda Video ATI radeon 5770.
un ottima scheda che ha delle prestazioni niente male..
Utilizzo l'uscita hdmi che con l'apposito cavetto diventa dvi e con una prolunga di 5-6m percorre tutta la mia stanza a livello del pavimento fino sulla libreria dove cè il proiettore in questione...
Alla risoluzione di 1024X768 cè un continuo sfarfallìo dei pixel nelle tonalità scure.. diventano un po verdi ed un po rossi in modo confusionato e random ma solo nelle tonalità scure.. le tonalità bianche o chiare il proiettore le rende molto bene...
vedete questo video.. http://www.youtube.com/watch?v=9rEYPLGCIq8
Alla risoluzione di 800X600 l'effetto scompare.. le immagini sono nitide e chiarissime si vede bene tutto.
dato che nelle impostazioni della scheda video il segnale è duplicato cioè arrivano le stesse immagini sia sul monitor che sul videoproiettore non posso passare la vita a cambiare risoluzione da 1024 a 800 tutte le volte che mi guardo un film dal letto :cry: .. e succede spesso.. :cry: :cry:
cosa posso fare? avete idee? cosa da fastidio al benq?