Visualizzazione Stampabile
-
subwoofer.... old!!!!
Ciao,
ma un amico mi ha regalato un vecchio subwoofer della HERTZ che usava nell'impianto in auto.
Ma giusto per vedere se funziona vorrei collegarlo all'onkyo 3008.
Però non saprei dove collegarlo.
ha le due uscite come se fosse una cassa normale. Tra l'altro i connettori di uscita sono discreti.
Non ho esperienza con i sub.
Non riesco a capire dove collegarlo, visto che sembra che per il/i sub ci sia un ingresso singolo.
E poi, funziona anche un sub non attivo ?
Meglio usarlo come sgabello??
-
Provo io a risponderti, vedrai che poi seguiranno anche i suggerimenti di altri.
La soluzione sub passivo non richiede molti accorgimenti, solo il filtraggio (nel caso non possieda un xover dedicato) e una potenza sufficiente per farlo lavorare al meglio.
Non conoscendo i parametri del sub viene difficile consigliarti altro.
La soluzione sub attivo (come penso fosse quella adottata nell'auto) è più complicata dato che dovresti dotarti di un xover attivo e di un finale dedicato.
Il mio suggerimento è di usarlo tranquillamente come sgabello :D oppure di installarlo in auto e fare felice sia te che il sub :p
-
guarda che cicchi proprio..se il sub in auto è attivo ha gia il suo cross e pure il suo ampli interno!basta solo che gli mandi il segnale!mi sai che ti sei confuso!:D hai scritto le 2 descrizioni al contrario kaneda.
-
Citazione:
Originariamente scritto da effeverde
Ciao,
ma un amico mi ha regalato un vecchio subwoofer della HERTZ che usava nell'impianto in auto.
Ma giusto per vedere se funziona vorrei collegarlo all'onkyo 3008.
come ti hanno gia spiegato ma in modo poco chiaro in auto vanno di solito sub passivi, cioe solo la cassa e l'altoparlante perche ci si abbina un amplificatore dedicato per amplificarlo(questo e il passivo e cioe senza amplificatore)e molte volte gli amplificatori per auto dedicati proprio al sub hanno anche i crossovere interni ma lasciamo perdere le auto, nel tuo caso se lo vuoi collegare al 3008 basta che acquisti un finale monofonico e colleghi il finale mono all'uscita pre aut sub del sinto, mentre le uscite del finale le colleghi al sub, quelle sono uscite amplificate, per quanto riguarda il crossover puoi usare tranquillamente quello dell'onkyo perche ha il crossover dedicato al sub e sei apposto.
prendi la sigla del sub e vedi un po le caratteristiche e potenza in modo da abbinargli un finale all'altezza ;)
-
Grazie a tutti ragazzi,
ora ho capito!!
....
Ma forse... a vederlo lì... inerte mi ha fatto riflettere che devo prenderne uno come si deve!
Ho provato a cercarlo in internet. ma poco o niente ho trovato relativamente al modello.
uno molto simile su ebay a 69€.
Per curiosità vorrei sentirlo. E' tutto in legno. Dentro vedo il woofer che avrà circa un diametro di 20/22 cm.
Quindi al tempo era per audio in casa o per auto?
Mi invoglia per il fatto che vedo dei discreti connettori placati... sembrano!!
c'è scrito HETRZ HBX 25. null'altro....
Poi so che da qualche anno era in garage a prender polvere...
Cmq grazie, se gli accessori per farlo andare costano poco... magari faccio un tentativo. altrimenti capitalizzo x un sunfire hrs 12.
Grazie a tutti
-