MPC-HC: Elenco file .pls per riprodurre il Film
Lo scopo di questo post è quello di fornire una lista dei file .pls da utilizzare nei casi in cui la riproduzione del Blu-Ray non parta con il film, ma con un contenuto speciale oppure dalla versione contenente il Seamless Branching.
La premessa da fare è (purtroppo) che Media Player Classic Home Cinema non gestisce i menù dei Blu-Ray Disc, e non è certo se tale feature verrà implementata in futuro, pertanto la partenza di un film in Blu-Ray attualmente è possibile solo:
1) In autoplay (dei file .Index e .BDMV)
2) Tramite menù a tendina col tasto destro, con "Apri DVD" e puntando al lettore in cui è stato inserito il disco.
3) Tramite menù a tendina col tasto destro, con "Apri File" e puntando al file .Index o .BDMV
Nei Blu-Ray che contengono versioni particolari del film (almeno in TUTTI quelli che ho visto), ad esempio quelli con il Seamless Branching oppure quelli in cui appaiono icone cliccabili, la riproduzione non è mai partita dal film vero e proprio, ma sempre dal contenuto speciale o dalla versione con gli inserti.
L'unico modo che ho scovato per riprodurre il film puro e semplice, senza interruzioni e/o cambi di filmato, è stato quello di trovare il giusto file .pls nella cartella Playlist (selezionandoli uno alla volta... Unica facilitazione: spesso parte dal file 100) che indica al player qual'è la sequenza di file che compongono il film stesso.
A questo punto ho pensato che potesse essere utile una lista con il nome del film ed il relativo file .pls che lo fa partire, aggiornata con la collaborazione di TUTTI gli utenti del Forum che utilizzano questo software in un HTPC.
Chi volesse collaborare può mandarmi in P.M. con cui aggiornerò l'elenco che segue:
Gamer - 11
Iron Man 2 - 847
Scontro fra Titani -