Quale videocamera HD tra samsung QX10 e panasonic
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una videocamera full hd (bebè in arrivo e non mi voglio perdere un attimo!!!).
Ovviamente il mio budget è risicato però ho visto che in commercio ci sono comunque delle discrete videocamere anche senza spendere una fortuna. Attualmente sarei indeciso tra una Panasonic HX DC1 o HX WA10 o Samsung HMX Q100.
Pro e contro che avrei notato:
Panasonic: PRO: estetica accattivante, molto piccola, sensore CMOS retroilluminato da 16Mpixel, buona resa sulle basse luci (WA10 anche waterproof) CONTRO: scomoda da impugnare, controlli sul lato, stabilizzatore solo elettronico, durata limitata della batteria, messa a fuoco un po' lenta
SAMSUNG: PRO: zoom ottico 20x invece che 5x della Pana, durata batteria maggiore, schermo LCD con touchscreen, doppio stabilizzatore. CONTRO: più grande della pana, sensore da 5Mpixel non retroilluminato, leggermente più costosa
Qualcuno potrebbe darmi un giudizio sulle succitate camcorder? in quale formato registrano (h264, AVHCD) e quale sarebbe meglio contando che salverei i filmati su PC per poi editarli con Pinnacle?
Devo essere sincero, ho un certo astio nei confronti del marchio samsung per passate esperienze non proprio felici...ma se un prodotto è buono, sono il primo a ricredermi!!
Ciao a tutti!