Collegare un lettore BR ad un vecchio televisore
Ciao a tutti,
La mancanza di esperienza mi ha giocato uno scherzo. Se brutto non lo so, visto che comunque credo che il Sony BDP-S580 fosse quello che mi interessava prendere anche per altre ragioni (non ultimo il canale TV dei Berliner Philharmoniker; ma magari avrei continuato a valutare anche il Panasonic BDT310).
La mia idea era quella di collegare le uscite Component del Sony alla SCART (con teminali RGB) del televisore Panasonic Quintrix. A quanto capisco, però, l'uscita Component del Sony non ha nulla a che fare con i terminali RGB della SCART del televisore.
Quindi, sembra che l'unica opzione di collegamento tra i due sia l'uscita Composito. Per quel che ne so, dovrebbe essere di qualità terribile, peggiore del collegamento SCART-SCART (con RGB) che ho attualmente tra decoder satellitare, lettore DVD e televisore (e che non mi sembra affatto male). O negli anni la tecnologia è migliorata, ed ha migliorato anche questa porta?
Altra possibile alternativa: nel televisore ho una presa S-Video. Chissà se posso usarla per andare dal Component del lettore all'S-Video del televisore?
Ciao, Paolo