Visualizzazione Stampabile
-
scelta tra 4 plasma
salve a tutti,
sono in procinto di scegliere il mio nuovo televisore e sono orientato più verso i plasma perchè i led ancora non mi convincono...ieri facendo un giro per negozi ho fatto un po' di confronti e questi 4 modelli sono quelli tra cui sto pensando di scegliere:
samsung ps51d550
panasonic gt30
lg 50pv350
samsung ps50c530
ora so già che molti mi diranno di buttarmi sul panasonic ma tra tutti questo è il più costoso e la differenza è di buon 300€ rispetto agli ultimi due quindi vorrei capire se è il caso di spenderli o no questi soldi in più.Mi interesserebbe nel caso anche il confronto tra i primi due che sono più o meno sui 1000€ e gli altri due che stanno sui 700€.Aspetto vostri pareri in merito ai modelli,grazie mille!
-
Forse intendi il G30, e non GT30.
-
eh guarda penso di si,io ho preso i nomi così come li vedevo scritti sul cartellino....aggiungerei anche il PANASONIC TX-P46ST30E che a questo punto sarà s30 e non st30,questo è in offerta da mediaworld a 999 quindi se conoscete anche questo modello e avete qualche parere
-
comunque no, la T nella sigla sta ad indicare il 3d penso quindi il nome del modello è giusto
-
Il 46S30 non esiste e comunque rimani sul 50!!
-
Intanto potresti cominciare col dirci che genere di utilizzo ne fai, la distanza di visione e quale tra questi ti è sembrato migliore...
La differenza di 300 euro non è poi tanto, se ci tieni alle prestazioni. Se invece in fin dei conti non sei affatto esigente è chiaro che puoi accontentarti di prestazioni inferiori, e tenerti 300 euro in più in tasca...
-
la distanza di visione sarebbe di circa 3 metri e mezzo ma tra 46" e 50" non mi cambierebbe molto anche perchè adesso sono con un 32" quindi sarebbe già un passo avanti...la visione a livello di immagine mi sembra molto buona quella del panasonic g30 ma anche quella del samsung ps51d550,purtroppo quella del panasonic st30 non ho potuto testarla perchè l'ho visto ora in internet ma ha le stesse caratteristiche del g30 solo che è un 46" e ha il 3d.
Sinceramente tra i due modelli da 700€ e quelli dal 1000€ come il panasonic la differenza di qualità di immagine la vedo ma non la sento così marcata quindi mi chiedevo anche se magari c'erano altre differenze a livello di funzionamento o durabilità del prodotto
-
Guarda... io fossi in te considererei l'idea di ordinarlo su internet e risparmiare qualcosa sui 1000 euro. Diciamo che almeno 150 euro le potresti risparmiare e in questo modo non credo che varrebbe la pena rinunciare alle prestazioni. Ad esempio il D550 ha anche il 3D e se questo ti interessa potresti preferirlo al G30 e avere anche qualche grattacapo in meno per quanto riguarda il problema degli aloni verdi. Se ti interessa la qualità di immagine in assoluto (ma mi pare che non sia così) devi andare sul G30 ma ti consiglio di visionarlo in negozio.
-
poi mi interessava se qualcuno appunto conosceva se c'erano differenze di immagine tra l'st30 e il gt30 perchè a guardare le specifiche tecniche sono identici fatta eccezione per la capacità di registrare su chiave usb
-
qualche grattacapo in meno con gli aloni verdi?potresti spiegarmi meglio?
-
Il GT30 costa molto oltre al tuo budget, visto che parliamo di 50" e non possiamo scendere al 46" perché sei distante. Come qualità di visione il GT30 è quasi al livello del top di gamma (VT30).
Il G30 è un ottimo tv e chi ce l'ha è molto soddisfatto. Se pensiamo che il modello ST30 non ha gli occhiali compresi nel prezzo, e che questi costano parecchio direi che devi decidere prima di tutto quanto vale per te la funzionalità aggiuntiva del 3D. Come qualità di visione non credo ci siano differenze marcate.
-
ah capisco...invece per quanto riguarda il samsung invece?leggo nelle specifiche tecniche che è ha un sacco di cose ma gli manca il display anti riflesso e una cosa chiamata real black filter,potrebbe influire sulla qualità d'immagine?a vederlo mi sembrava molto buono come qualità però non ho potuto sperimentare il 3d e sopratutto stava funzionando con immagini di presentazione quindi realmente non l'ho vista all'opera con un film
-
Per il discorso degli aloni verdi diciamo che ci sono alcuni esemplari aventi problemi che ancora non hanno causa certa, né soluzione. Si tratta di macchie visibili solo con determinati grigi. In pratica i colori sono sballati a causa di questi aloni verdi che essendo presenti solo in alcune situazioni rendono impossibile la regolazione dell'immagine. Siccome Panasonic non riconosce il problema come tale non c'è la garanzia a coprire il difetto e devi essere certo che l'esemplare che ti porti a casa ne sia esente.
-
Per quanto riguarda il Samsung, le mancanze che hai elencato lo rendono meno indicato se hai un ambiente difficile sotto il punto di vista dell'illuminazione. Ad esempio se lo utilizzi molto di giorno e hai molta luce il fatto di essere sprovvisto di antiriflesso potrebbe essere un problema. Sul nero penso ci sia poca da fare... Panasonic da questo punto di vista è migliore.
-
ma questa è una cosa che eventualmente come farei a capire?ma è un problema solo di panasonic o un problema generale dei plasma?