Visualizzazione Stampabile
-
samsung ue32d6100 e ps3
Ciao a tutti, lo scorso venerdi ho acquistato lo smart tv di samsung (ue32d6100). Tutto ok, si vede da dio e sono molto soddisfatto. Il problema è cominciato quando ho collegato la ps3 alla tv, praticamente per farla breve, con fifa, in alcuni momenti es. quando ce un rinvio del portiere vedo il pallone e i giocatori sfocati,questo quando ci sono azioni veloci.Ho provato tutto, a smanettare sulle impostazioni immagine che sono infinite, ho provato a togliere il motion plus,migliora qualcosina ma poco, poi ho provato anche la modalità gioco on, in quel caso il pallone rimane uniforme ma i giocatori sono sempre un pò sfocati, altra cosa che ho notato è che attivando la modalità gioco, si nota un notevole cambiamento grafico. Ad esempio con killzone 3, non ho nessun tipo di problema,senza modalità gioco,con il motion plus attivo , la grafica e i dettagli sono fantastici.Ora non so se è la tv, la ps3 oppure il cavo HDMI che è un cavo della gamestop preso insieme alla play, 3 anni fa. Una cosa che ho notato, leggendo il manuale, è che raccomanda di usare cavi HDMI ad alta velocità (??), che siano certificati (non quelli sottomarca) e che non siano troppo obsoleti...quindi non vorrei sia quello. Spero possiate aiutarmi e grazie in anticipo =)
-
Il cavo va benissimo l'ho anch'io. È il gioco che è così a mio parere. Molti giochi hanno gli oggetti in movimento che sembrano o scattare o perdere risoluzione, credo dipenda dai frame interni del motore. Il frame rate intendo. Magari su un plasma l'immagi e sarebbe più notida essendo più reattivo come pixel ma non so visto che su alcuni giochi vedo anche io quella cosa. Con killzone 3 no come a te.
-
Oggi ho fatto un giro da mediaword e sono andato a domandare( e con la scusa mi sono preso F1 2011 :P), ed è un fatto dei giochi come dici tu, alcuni in alcune determinate azioni non riesce a rendertele perfette come vorremmo, ma è una cosa del gioco ne di cavo ne di console o tv, il tipo che mi ha spiegato, mi ha detto che ha avuto lo stesso problema con un panasonic al plasma però su una scena di un film...vabbè quindi si spera solo che siano pochi i giochi cosi e che facciano qualche miglioramento se possibile ;) cmq se hai anche tu la play e giochi online aggiungimi se vuoi ( anto_92 )
-
Da quello che scrivi deduco che sei nuovo nel mondo lcd/led in generale. Il problema che ti affligge è noto e non è imputabile a difetti della ps3 o del cavo o, ancora, dei giochi. Se ci vai per esclusione puoi dedurre da solo che il nodo è proprio nella tv. L'effetto scia, o ghosting, è stato sempre il tallone di achille di questa tecnologia: lo noti maggiormente nelle scene più veloci, ad esempio il portiere che rinvia la palla. Oggi i vari produttori hanno creato degli artefatti per migliorare questo problema, che comunque migliora ma NON scompare. Devi solo abituarti, dopo non ci farai più caso.
-
Si, sono nuovo, e concordo con quello che hai detto anche perchè ieri ho preso il cavo hdmi highspeed della sony,visto che dovevo già comprarlo per altri motivi, l'ho preso subito e non cambia niente, ci devo fare l'abitudine, come mi sembrava di vedere strano appena preso...=) cmq fino a che lo fa solo in un gioco, fastidioso lo è fino ad un certo punto visto che si tratta di un attimo,penso che col passare del tempo nemmeno lo noterò più, la mia preoccupazione era che avessi preso il tv difettoso visto che non sono nuovo a queste sfighe...( 3 ps3 cambiate in una settimana per il blu-ray e scheda video difettose -.-) cmq grazie della risposa;)