Primo vpr - dubbi su come/dove montarlo
Salve a tutti! Ho appena ordinato il mio primo proiettore, un Samsung Sp-A600B fullhd, e spero di averlo tra le mani la settimana prossima.
Nel frattempo stavo progettando come montarlo al meglio, però la mia ignoranza in materia si fa sentire.
Io davo per scontato che l'immagine venisse proiettata "dritta in avanti", nel senso di "con la lente al centro dell'immagine", mentre invece viene proiettata "verso l'alto" cioè la base dell'immagine proiettata viene più o meno all'ltezza della lente. Pertanto il mio piano di montare una mensola più o meno a metà altezza del muro e metterci sopra il proiettore va a farsi benedire.
Da quel che leggo, la soluzione è metterlo in alto e montarlo al contrario, ma per fare ciò serve una staffa apposita.
La mia domanda è innanzitutto se ho capito bene la situazione e se avete consigli generali per un "noob" al riguardo, e in secondo luogo se le staffe "universali" che vendono in giro sono veramente universali, dato che il proiettore ha una forma particolarmente "curvilinea":
http://www.varologic.com/blog/Images...-Projector.jpg
EDIT: mi sono appena resoconto che forse questa discussione andava nella sezione generale, dato che anche se il proiettore è fullhd la domanda è "generica". Se ho sbagliato mi scuso, spostate pure.