HTPC : domanda su scheda madre e scheda video
Salve a tutti,
ho definitivamente eliminato il mio vecchio lettore multimediale, ho visto in giro ma il costo dei lettori è troppo alto, quindi vorrei prendermi un PC che faccia anche da HTPC, ho quindi bisogno di alcune informazioni per costruirmelo. Ho un sistema Home Theater della Onkyo TX-NR579 con casse 5.1 e vorrei sfruttarlo.
Ecco quindi le mie domande : (mi sono aggiornato visitando altri tread del forum e quindi aggiorno la domanda)
1 - Per la scheda madre, è meglio prendere una che abbia anche l'uscita ottica in modo da collegare l'audio direttamente al ONKYO e poi collegare il cavo HDMI al televisore ?
2 - Volevo comprare la scheda video pc per usare anche 3d e per vedere senza problemi film in FULL HD sfruttando il solo cavo HDMI anche per l'audio (ho visto alcune proposte nel forum come la ATI 6750 o GT430) , ma l'audio viene creato dalla scheda video?
Perchè di entrate spif non le ho viste su vai siti visitati che vendono tali prodotti
Ditemi anche altii modelli che sfruttano il 3d per visionare film in 3d lowcost visto che non devo giocare.
Grazie.