Realizzazione diffusori per HT...help me
salve ragazzi, volevo immergermi nel mondo dell'home theatre e volevo realizzare un progettino per la mia stanza da letto, per iniziare a divertirmi con questo mondo...
Innanzitutto iniziamo dicendo, che avevo preso in considerazione di acquistare degli impiantini gia fatti, stile LG del mediaworld....da 399€ o un yamaha in offerta ora a 249€
sicuramente sarebbe la via piu veloce, facile ed economica
però la resa sonora sicuramente sarebbe tutt'altra cosa, e sopratutto non ci sarebbe il divertimento nel realizzare il tutto..
Parlando della stanza, la mia camera da letto non è grande...sono circa 14-15mq
ho un televisore da 37" LG
essendo la stanza piccola, non volevo qualcosa di spropositato perche comunque non lo sfrutterei in un condominio, però vorrei comunque qualcosa di efficace e che si faccia sentire BENE come qualità..immergendomi letteralmente nel suono
lo dovrei usare principalmente per vedere la TV, film DVD o bluray
L'amplificatore ancora non lo ho...ma quello poi ci penserò dopo (anche se forse sarebbe la prima cosa da scegliere), però prima voglio vedere dove posso arrivare con questa realizzazione..
mi volevo buttare nel mondo ciare, siccome sono un'utilizzatore da anni nel campo car audio...e siccome riesco ad averli a prezzi buoni..
volevo usare i loro kit...però senza comprare il loro legno perche costa troppo secondo me...però mi affido ad un'ottimo falegname..
siccome la mia TV è su un carrello, grande giusto quanto la TV...alto circa 80cm, e sopra c'è la tv..
quindi seduto alla poltrona, ho la tv proprio frontale a me..
sotto il carrellino, avendo i ripiani in vetro, ho lo spazio per la PS3, e per il futuro amplificatore..
il mio intendo era quello di creare un 5.1 o 7.1... e sinceramente, mi piaceva l'idea di poterlo fare tutti con altoparlanti a torre (da pavimento) in modo tale da non dover fare strani giri per poterli piazzare da qualche parte, o avvitandoli al muro!
io avevo pensato cosi:
ai lati del carrello, quindi ai lati della TV, due torri
sopra la tv, piazzato sul muro, il canale centrale
dietro la poltrona, le due torri posteriori
in futuro, se può servire, volevo piazzare due satelliti posti sul cielo della stanza, stile audio che proviene da sopra (siccome è anche alta 3 metri come stanza)...però poi di questo ne parleremo in caso in futuro :D
partendo da queste mie idee, cosa ne pensate?
io pensavo che non c'è bisogno obbligatoriamente di usare dei progetti a torre, con 3 vie e molti altoparlanti, ma forse poteva anche basta un progetto piccolo, creando una finta torre, dove alla parte superiore viene fatto il vero progetto, mentre giu è solo "legno" per tenere le torri alte..
capito cosa intendo?
iniziamo a buttare qualche idea su qualche progetto?