Problema AAC Onkyo TX-NR609
Ho il seguente sistema composto da WD TV Live collegato tramite HDMI al ricevitore TX-NR609, a sua volta collegato, tramite HDMI, ad un Panasonic TX-P42G30E.
Come diffusori, il sistema 5.1 è costituito da diffusori Indiana della serie Nota e Basso 850.
Il problema è il seguente: quando guardo file *.mkv con traccia audio DTS o AC3, il ricevitore riconosce correttamente il segnale e tutto funziona a dovere. Se la traccia audio è di tipo AAC multicanale, il ricevitore riconosce solo i canali FL e FR e tutto è muto. Il ricevitore riconsce la traccia come Dolby.
Come modalità audio ho impostato DIRECT appunto per verificare al meglio il funzionamento dell'apparato.
Ho provato tutti i settaggi ma non riesco a trovare la soluzione al problema.
Tutte le periferiche sono aggiornate con l'ultimo firmware disponibile.
Se può essere d'aiuto, il WD mi permette di lasciare o meno al ricevitore il compito di codificare le traccie di tipo AAC. Se lascio il compito all'Onkyo ho il problema descritto in precedenza mentre se faccio codificare il tutto al WD TV, la traccia audio rilevato dall'Onkyo è sempre a due canali ma viene riprodotta correttamente, anche se in modalità stereo.
Vi prego, aiutatemi perchè dopo sono disperato!