Consigli per nuova TV da soggiorno
Buongiorno a tutti,
fino ad oggi ho avuto un solo tv LCD (non led) della LG acquistato circa 1 anno fà dai miei genitori, che mi ha molto deluso, scarso nelle sfumature di colore, e soprattutto cambia visibilmente cambiando la posizione di visione, cioè si vede con i colori più vividi guardando frontalmente e dal lato SX mentre dal lato DX diventa molto chiaro, sbiadito!
Sarei intenzionato ad acquistare un nuovo TV per il mio sogiorno che sto ristrutturando, ma sono molto indeciso e confuso...
Distanza di visione 2-2,5 mt max, visualizzerò quasi esclusivamente sorgendi SD e film in divx/xvid.
Diciamo subito che dei pannelli LCD non sopporto l'effetto scia e la gamma di colori piuttosto piatta, mi sembra che un plasma riduca molto questi difetti, comunque non sono fisso su nessuna delle due tecnologie, pur avendo una predilezione per il plasma per i motivi anzidetti.
Pensavo di fare un sal
to al TOP AUDIO VIDEO per visionare il più TV possibili per farmi un'idea.
Un mio amico mi ha anche segnalato il proiettore Vivitek Qumi...ma nel mondo proiettori sono ancora più confuso!
Grazie a chi vorrà aiutarmi nell'acquisto e considerate che non ho fretta, per cui sarei anche disposto ad aspettare nel caso fosse imminente l'uscita di qualche nuova tecnologia migliore!
Mauro