aiuto problema impianto giradischi
Ciao a tutti,
da poco ho cominciato ad appassionarmi al mondo dell'LP, e ho alcune domande da porvi.
Mi è stato regalato da poco un giradischi Stereorama 2000 deluxe ed ho pensato di installarlo nel mio impianto costituito da casse 5.1 Acoustimass 10 Bose e amplificatore yamaha RX-V450, collegato il tutto ad un normale ingresso AUX il suono risultava basso.
Cercando per google ho trovato che il problema era la mancanza di un pre-phono, così ho optato per un NAD pp 2i, che purtroppo non risolse il problema, ansi il suono era molto più amplificato, ma completamente distorto. Così ho cercato di capire quale fosse il problema facendomi prestare un piatto molto piu recente (purtroppo non ricordo la marca), sta di fatto che a volumi bassi il suono è limpido e preciso, alzando il volume sembra come se il woofer andasse in saturazione, o per rendere l'idea dato che non sono un esperto, l'avvicinare un microfono ad una cassa.
Ho pensato che questo potrebbe essere dato dalla troppa vicinanza del giradischi al woofer (1, 2 metri max), secondo voi è possibile?? grazie delle risposte.