Tweeter esploso b&w 803 diamond/preso per pazzo da Audiogamma
Cari amici del forum,oggi mi è successo un fatto assolutamente allucinante con le mie b&w 803diamond.
Premessa che le casse hanno solo 2 mesi di vita e che tra le ferie e altro sono state in funzione un massimo di 8 volte.
Ma arriviamo al problema e all'incazz***** con audiogamma la quale è stata immediatamente chiamata per avere delucidazioni il quale mi ha solennemente mandato a quel paese dicendomi che se volevo risolvere il problema c'è solo una strada percorribile:PAGARE.
Detto questo il problema è semplice.
Mentre ascoltavo le mie casse mi sono reso conto chè uno dei due tweeter aveva un colore strano e per di piu' suonava male.
Avvicinandomi ecco l'infarto prendere piede...il tweeter era assolutamente scoppiato come una pallina di natale:cry: :cry: :cry: .
La cosa mi ha lasciato senza parole per almeno un minuto facendomi interrogare sulla possibile causa.
IL volume non era assolutamente alto o cmq non a livello di concerto dal vivo e tutto il resto dell'impianto sicuramente dello stesso valore delle casse:finale classe ca 3200,pre capri jeff rowland,lettore cd denon.
Quindi l'impianto non poteva farlo scoppiare o almeno credo...
Ripresa la lucidità ho deciso cosi di chiamare immediatamente Audiogamma come vi dicevo prima per sapere da loro quale potrebbe essere il motivo di tale rottura.
Doppo avermi passato il laboratorio e spiegata loro la situazione, il tecnico si è messo subito a ridere dicendomi che quello che mi è successo è impossibile e che sicuramente ero stato io a toccare il tweeter rompendolo.
Molto infuriato ho risposto se relamente può pensare che una persona che spende 9000€ per un paio di casse gli possa passare in mente di giocare con i tweeter al fine di romperli.
Sempre piu' infastidito mi ha ribadito che non poteva essere un difetto della cassa perchè si sarebbe verificato fin dalla prima volta e l'unico modo per risolvere il problema (assolutamente non coperto dalla garanzia)era quello di spendere 420€ per il pezzo nuovo:eek: :eek: :eek:
Cosi anche io sempre piu' inca**** ho continuato a dirgli che è assolutamente allucinante che si possa pensare ad una mia manomissione sopp. facendogli capire che noi appassionati amiamo le nostre creature come fossero figli.
Nulla, non ha voluto sentire storie, anzi se la prendeva sempre di piu' se insistevo sulla possibilità di un difetto di fabbrica dicendomi e spiegandomi che è impossibile e che praticamente io sono un barbaro alle prese con una ferrari e che è solo colpa mia.
Che dire sono veramente sconfortato e prima di spendere questa somma ho bisogno di avere dei consigli da parte vostra che siete sicuramente gente molto esperta.
CREDETEMI mai e poi mai avrei rotto il tweeter, nessuno si può avvicinare alle casse se non io, figuriamoci se le ho rotte io stesso, cosa che ho espresso anche con quel gran buon samaritano del tecnico