Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio Impianto sky
Salve, purtroppo nella mia zona non ho trovato nessun rivenditore/installatore che sia in grado di aiutarmi.. (Provincia di Padova)
Il problema è questo:
al momento possiedo un abbonamento sky con un decoder myskyhd. Al decoder è collegato un modulatore che prende il segnale sky e lo immette nell'impianto "classico" dell'antenna, cosicché tutte le tv in casa possano vedere lo stesso programma sky (in bassa qualità e purtroppo anche molto disturbato)
da poco abbiamo comprato una nuova tv per la taverna con la quale vorremmo godere dell'hd ( e magari anche del 3d ) di sky, senza dover rinunciare all'altro decoder da salotto.
Non siamo interessati al multivision perché ci andrebbe bene anche solo spostare la tessera quando serve per vedere sky su una o l'altra tv..
per fare questo serve un secondo decoder hd, ho letto che è possibile acquistarne sia in rete che presso certi rivenditori locali quindi non dovrebbe essere un problema procurarsene uno..
quello che non mi è chiaro è che tipi di collegamenti mi serviranno e cosa dovrà fare un antennista quando ne troverò uno in grado di fare questo tipo di lavori..
Ora l'impianto è composto così: il cavo dalla parabola arriva al salotto e si collega al myskyhd.
Per portare un decoder anche in taverna devo portare dei cavi dall'antenna alla taverna o posso semplicemente sdoppiare quelli che arrivano al salotto e portarli in taverna? (mi sarebbe più comodo)
un amico vorrebbe disfarsi di un vecchio decoder sky che ha trovato nel suo appartamento quando si è trasferito, se io lo utilizzo con la mia tessera in un'altra abitazione è un problema?
un installatore mi ha proposto un sistema che porta il segnale hd alla tv tramite 2 cavi ethernet dal decoder del salotto.. non ho mai sentito parlare di questa soluzione, ma mi puzza un pò...
forse è parecchia carne al fuoco :rolleyes:
vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte :cincin:
-
-