SAMSUNG EU46D7000 - pannello difettoso ?
Dopo molte letture di review un paio di giorni fa ho comprato il Samsung EU46D7000 e naturalmente l'ho messo subito in test per verificarne la bontà.
Ebbene, l'ho naturalmente provato con qualche BD di riferimento e tutto bene fino a quando non mi sono messo a verificare i neri: quando si scurisce la scena ma non abbastanza da fare spegnere la retroilluminazione del display, si notano:
- sbuffi di luce dagli angoli e un po' anche dal bordo inferiore
- qualche "macchia" di luce (intesa come nero meno "scuro) qua e la sull'immagine.
La cosa ovviamente si presenta con qualunque film od immagine dalle stesse caratteristiche, quindi è sicuramente da riferirsi al pannello ed appare meno evidente (quasi scompare) se mi avvicino oppure se cambio di qualche grado (alzandomi) la visione.
Ora mi chiedo si tratta di un problema dovuto alla tecnologia lcd/led oppure è il mio pannello difettoso ? Avendo speso 1800 euro, pensavo di aver comprato uno schermo perfetto !!!
Non so se presentarmi al negozio chiedendo la sostituzione (anche se difficilmente farebbero un test ed oltretutto le condizioni di illuminazione probabilmente non consentirebbero l'emersione del "problema"), oppure se effettivamente deve essere così come si presenta.
Qualcuno che ha preso questa serie, mi può aiutare a capire ?
Ho pochi giorni per prednere la decisione se piantare una "grana" al negoziante (che fra l'altro non aveva altri esemplari a disposizione) o rassegnarmi.
Sono forse troppo perfezionista ?
Grazie davvero.
Z.