Visualizzazione Stampabile
-
problema sub b&w610
ciao a tutti..da un po'di tempo il mio sub fa'le bizze...in pratica se alzo il volume del sinto in modo un po'esagerato,il sub e come se mi andasse in protezione..e si accende il led rosso..per poi rimanere qualche secondo cosi'e poi tornare normale...nelle scene in cui scende molto in frequenza..non capisco il motivo(ho pensato a qualche fusibile o finale del sub bruciato)e collegato con il cavo terminato ad y che vedete in firma..e regolato cosi',taglio ad 80 sul sinto,volume ore 13 e 0 db..mentre il crosover sul sub e settato al massimo..quanto potrebbe costarmi un eventuale sua riparazione per ipotesi?
grazie
-
ma 0db lo hai settato sul sinto? :confused:
non e che va in clipping il sub perche e troopo alto il suo volume?
-
-
si in pratica sul sinto l'ho messo a 0db e poco piu'della meta'col volume del sub..in saturazione nel senso che il volume è troppo alto?possibile che ci vada il sub in crisi e non i diffusori dato che il sub dovrebbe spingere di piu'rispetto alle klipsch?:confused:
-
secondo me il tuo problema e proprio la posizione del sub dato che i cassa chiusa scendono molto in basso hanno bisogno di essere enfatizzati dalle pareti e tu mi sa che lo hai distante, ti consiglio di mettere il sub in un angolo di muro e vedrai che abbasserai il volume ;)
fai questa prova e poi dicci
-
purtroppo non lo posso avvicinare in un angolo:( non ho spazio...
-
potresti aggiungere un secondo ASW 610 che sicuramente migliori ;)
-
purtroppo ho problemi di spazio...infatti stavo pensando di sostituire il sub con un hrs12 fra'qualche mese:)
-
avrai lo stesso problema se non peggio dato che ho avuto HRS e ti dico che se lo allontani dagli angoli lo perdi e il sunfire lavora ancora piu basso del 610 quindi o rivedi il posizionamento oppure opti per un reflex o radiatore passivo scartando la cassa chiusa ;)