Chario Reference 200 + Yamaha rx-v677.....help!
Salve sono nuovo nel formum ma vi leggo da qualche tempo.
ho bisogno di un consiglio per fare suonare di nuovo le mie chario reference 200 (4 ohm).
ho queste due casse da anni, sono state usate prima in stereo con un Cambridge audio (nn ricordo il modello ma erano 40 W x 2) che non ho più; e poi come frontali HT (insieme ad un centrale heco onyx 1).
Non le ho usate più per anni (le ho lasciate a casa quando sono andato a fare l università) e adesso che ho una casa tutta per me le ho riprese (insieme al centrale) per fare un impianto da usare 70% musica 30% ht.
no ho grandissime pretese e ho comprato un sinto yamaha rx-v667.
Per l' HT possono andare, ma in stereo non suonano!!!! sembrano molto impastate (poca nitidezza), i bassi (sempre stati abbastanza pieni) spariti!!!...sono disperato non le riconosco minimamente! devo alzare parecchio il volume per muovere, ma vivo in appartamento...
per risolvere la cosa credo che ho tre strade:
1) prendere un finale stereo e collegarlo alle pre-out dello yamaha (ma mi devo tenere la sezione pre del sinto!!!!)
2) prendere un integrato (usato?!) colelgarci il lettore CD e collegarlo anche collegare pre-out dello yamaha per l HT (ma l ampli stereo non processerebbe di nuovo il segnale???)
3) prendere un integrato stereo e usare uno switcher per collegare i diffusori a 2 ampli http://www.beresford.me/PP/Selectors_1.html
che strada dovrei seguire? sono un pò confuso
budget 300-400 €
grazie