Visualizzazione Stampabile
-
Sim2 NERO
Al prossimo CEDIA Sim2 presenterà quattro nuovi proiettori: NERO 3D-1, NERO 3D-2, NERO 3D-HighBrightness e NERO 235.
Queste alcune delle caratteristiche preliminari per i modelli 3D:
Chip singolo
Occhiali attivi
Fino a 3'000 lumen
Scelta fra 3 lenti per un throw ratio totale di 1.37-3.9:1
Il modello NERO 235 dovrebbe invece avere un aspect ratio di 2.35:1 (ma con risoluzione nativa WQXGA).
In questo pdf troverete più informazioni. Prezzi a partire da 19'900 dollari.
-
Porca miseria... :(
Mi ero tanto infervorato ma poi ho letto l'ultimo rigo... :cry:
Avevo letto che Sim2 entro l'anno avrebbe presentato 15 nuovi modelli , quindi ci saranno anche altre sorprese credo.
-
Sai...mi sembrava di aver letto qualche giorno fa che Sim2 avrebbe presentato qualcosa sotto i 10'000 dollari...ma forse era un sogno... :D
-
Ma c'è un errore nella brochure? per quanto riguarda il nero 235 viene dichiarata una risoluzione di 2560*1600 che ha un aspect ratio di 16:10 e non in 21:9
:what:
EDIT: forse è un refuso , dovrebbe trattarsi della risoluzione massima accettata in ingresso :boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
...ma forse era un sogno...
Eehh già... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
per quanto riguarda il nero 235 viene dichiarata una risoluzione di 2560*1600 che ha un aspect ratio di 16:10 e non in 21:9
Anche questo l'avevo già letto da qualche parte...il DMD dei proiettori 2.35:1 commercializzati fino oggi sembrerebbe proprio essere un WQXGA. Per ottenere l'AR dichiarato viene utilizzato "solo una parte" (2560 * 1080). Ma potrei sbagliarmi...non ne ho la minima idea di come sia tecnicamente possibile.
-
Magari ci potrebbe illuminare Alberto.
La luminosità dichiarata è veramente alta per un single chip da Home Cinema , spiace però non vedere fra questi una versione a LED , ma forse verrà presentata al CEDIA.
-
E che cavolo stà SIM è pure italiana e non fà mai un prodotto dal rapporto qualità/prezzo quantomeno allettante per i comuni mortali:rolleyes:
-
Citazione:
Magari ci potrebbe illuminare Alberto
Comandi :D
il chip dell'Avielo Kroma è effettivamente un DMD 2.35:1 e non un cropping di questo WQXGA.
Le brochure Sim2 sono "Preliminary" se non sbaglio .... magari c'è un dato che non è proprio corretto .... chissà ... :D :p
Tempo fa esistevano le matrici DM (dual mode) cioè di risoluzone nativa diversa poi da quella che veniva utilizzata per una e l'altra applicazione; anni fa si mormorava di questo 2560x1600 pixel, che sarebbe stato compatibile 2K (ovviamente anche 1080p) e poi proprio 1080p in 2.35:1 opportunamente pilotato in modo che i pixel in eccesso rimangano nella posizione di OFF durante tutto il funzionamento in questa modalità.
Avielo ha poi usato un'altra matrice, Sim2 dichiara invece di usare questa.
Scopriremo tutti i dettagli molto presto, ho come questo presentimento. :p
Mandi !
Alberto :cool:
-
:)
E se fosse realmente un Dual Mode???!? :D
-
Si potranno vedere al TAV? Sarei curioso di osservare le performance di uello col Dark Chip4...
-
ancora niente LED ? ma scherziamo ?
-
Citazione:
spiace però non vedere fra questi una versione a LED , ma forse verrà presentata al CEDIA.
Dai i rumors e le dichiarazioni dei vertici parlavano di molte altre novità... quindi aspettiamo fiduciosi... comunque o ora al Cedia oppure mi sa che aspetteremo ancora un pò....
-
Mico150
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Comandi :
Le brochure Sim2 sono "Preliminary" se non sbaglio .... magari c'è un dato che non è proprio corretto .... chissà ... :D :p
Avielo ha poi usato un'altra matrice, Sim2 dichiara invece di usare questa.
Scopriremo tutti i dettagli molto presto, ho come questo presentimento. :p
Mandi !
Alberto :cool:
Ciao Alberto..... E del Mico 150 3D che ne dici, che fascia di prezzo potrebbe avere?
-