Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio casse
Buonasera ragazzi, ho appena preso un sintoamplificatore yamaha rx-v767. Qualcuno può iniziare a consigliarmi un paio di frontali e magari anche un centrale tenendo presente che vorrei appenderle e non vorrei spenderci una fortuna.
Grazie a chi mi risponderà.
-
-
Grazie per la risposta, secondo te le 204 possono bastare o dovrei andare sulle 260?
Pensavo le 204 come frontali, il 704 come centrale e, magari più in la un 850 come sub.
Ma qualcosa di piccolo tipo le EGO dici che non è adatto ad un sinto del genere?
Grazie
-
-
Se riesci a mettere le torri, ti consiglio le TESI 560, altrimenti da scaffale molto meglio le 260 delle 204, hanno il solito woofer da 16 delle 560.
Se però cerchi diffusori solo da appendere, devi modificare la scelta, in quanto le 260 però non possono essere appese, ed allora la scelta ricade sulle 204.
Devi per forza appenderle ?? non hai altre possibili soluzioni ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da oreste
Se riesci a mettere le torri, ti consiglio le TESI 560, altrimenti da scaffale molto meglio le 260 delle 204, hanno il solito woofer da 16 delle 560.
Se però cerchi diffusori solo da appendere, devi modificare la scelta, le 260 però non si possono appendere .. ed allora la scelta ricade sulle 204.
Non hai proprio altre soluzione che appendere ??
Grazie mille per la risposta. Su diffusori da appendere nessun consiglio?
Grazie
-
Se non hai spazio o sei obbligato a metterle a parete puoi andare tranquillo anche con le Ego. Il fatto è che con un 767 ci possono stare benissimo due torri tipo le Tesi 560... Dipende dal tuo budget e dalle esigenze.
Ci sono anche altre alternative alle Ego, tipo le M1 di B&W ma anche la serie KHT di Kef oppure Monitor Audio Apex...
-
Devo vedere un pò di cose, ma le M1 le vorrei come posteriori
Che ne dite delle IL 704 come frontali e del 742 come centrale + M1 posteriori?
Ovviamente non tutto insieme altrimenti mia moglie mi caccia di casa...:cry:
-
Per le posteriori vanno bene anche le Ego di IL. Non serve andare su B&W...
-
Ok, grazie.
Ma con una configurazione del genere mi tiro dietro le ire di tutto il condominio? :D
-
Beh, il rischio c'è :D ma se non abusi della manopola del volume, e se magari di notte usi la funzione night, che riduce la dinamica, potresti anche sopravvivere :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Beh, il rischio c'è :D ma se non abusi della manopola del volume, e se magari di notte usi la funzione night, che riduce la dinamica, potresti anche sopravvivere :D
Grazie, sei gentilissimo. :)
-
Allora uppo un attimo la discussione per chiedere ai più esperti.
Secondo voi è possibile fare due nicchie nel muro ove "incassare" (non in senso letterale sia ben chiaro) i due frontali. Per incassare intendo non una nicchia in cui la cassa entra a stento, ma una nicchia leggermente più grande. Oppure la cassa ha bisogno di aria e spazio tutto intorno? Per soluzioni di questo tipo vanno bene solamente soluzioni da incasso?
Grazie a chiunque voglia rispondermi...
-
In genere serve aria intorno... A seconda dei casi minimo 50 cm ma spesso anche di più. Oltre che dal diffusore penso che dipenda anche dall'ambiente. I diffusori da incasso, invece, sono progettati per funzionare in quella maniera.
-
Grazie per la risposta veloce...
Quindi ad esempio, se decidessi di incassarle potrebbero andar bene come frontali B&W CWM 6160, oppure sarebbe meglio andare su un CCM65 sempre B&W.
E per il centrale? Come un frontale?
Grazie