Acquisizione video HDMI su notebook (da Myskyhd...)
Salve a tutti, volevo porvi una domanda che credevo essere abbastanza banale ma a cui non ho trovato praticamente risposta nel corso di numerose ricerche su internet. Possiedo un decoder Myskyhd e vi ho registrato numerosi programmi. Era mia idea acquistare un dispositivo di acquisizione video per notebook (possibilmente perché in casa possediamo solo due notebook) con relativo software che fosse in grado di svolgere le seguenti funzioni:
- tramite l'uscita HDMI del decoder Sky, permettermi di digitalizzare su pc in formato digitale e alta definizione i programmi che nel tempo mi son registrato sull'hard disk del myskyhd, permettendomi così di memorizzarli nel pc (ed eventualmente masterizzarli su dvd).
Un dispositivo / scheda video (e relativo software) che mi permettesse di far questo poi dovrebbe senza problemi anche essere in grado di
- permettermi di digitalizzare delle vecchie VHS
- permettermi di registrare dei programmi direttamente dal digitale terrestre della tv (forse?)
Grazie a chiunque volesse darmi una dritta....la domanda è... ESISTE, un dispositivo del genere.....?