Nuova telecamera dopo 10 anni...domande!
Salve,
Mi chiamo Mario e questo è il mio primo post.
Sono un dilettante che usa la telecamera principalmente per conservare memorie dei propri viaggi e della propria famiglia.
Finora ho usato con piacere una vecchia Sony DCR-TRV330E, digital 8. Ora comincia a dare segni di cedimento (pulsanti che si rompono, interruttori capricciosi etc.) e non volendo rischiare la rottura definitiva, volendo poter continuare a vedere la mia collezione di cassette digital 8, mi sono deciso all'acquisto di una nuova telecamera.
Dopo lettura di molti siti, ho molti dubbi che vi pongo.
- Mi sembra di aver capito che l'HDV è piu' versatile dell'AVCHD. Ancora vero? Leggo tutto e il contrario di tutto. Per i montaggi uso Cyberlink PowerDirector. Ho un Intel Core 2, E6850 3.0 GHz con 4 GB di Ram. Riuscirei a gestire propriamente gli AVCHD con un computer non recentissimo? Si trovano ancora telecamere HDV?
- Sono un "archiviatore". Preferirei pertanto davvero una soluzione a nastro e non a scheda di memoria. Riesco ancora a vedere cassette VHS-C di 20 anni fa. Sono ancora in vendita telecamere a nastro? Non vedo nulla sui vari siti online
- Il budget è intorno ai 500 euro.
Grazie a chi vorra' dare un consiglio, magari qualche modello, a questo dinosauro!
Mario