Visualizzazione Stampabile
-
Aggiornare HTPC
Ciao.
mi sta venendo voglia di aggiornare l HTPC (core duo 2 X 3 GHZ + ati 4650).
quindi mi stavo chiedendo se conviene ancora farli "potenti"
sono indeciso se farne uno con il sistema ION (quindi minimalista) oppure
farne uno con cpu i7 da 3.4 ghz.
Inoltre non vorrei rinunciare al imon pad visto che con questo riesco ad accendere l htpc direttamente e mi permette di fare qualsiasi cosa. esistono schede madri ION con la piedinatura dell alimentatore a 24 pin?
altra curiosita cercando le schede video (ati) la + spinta fanless é la HD 6770 (qualcuno sa fino a che punto sia buona x giocarci?) se per ipotesi ne prendo una +spinta che ovviamente monta le ventole poi cé modo tramite il pannello ATI di regolare la velocitá della ventola cosi da renderla inudibile finche si tratta di visione di film in hd 3D?
Consigli?
ciao
-
-
Ciao, ti rispondo su alcune cose
un i7 per un htpc è davvero esagerato. Se vuoi fare un htpc solo per vedere film e riproduzione audio è esagerato (un i3 oppure gli amd llano con scheda grafica integrata, hd6550, vanno bene), ma se hai intenzione di giocare allora il discorso cambia. (per giocare valuta l'i5 2500)
Io ho una hd 5770 non fanless (è uguale alla 6770) e puoi giocare bene fino alla risoluzione di 1680 x 1050 (con impostazioni medio alte nella maggior parte dei giochi). per giocare in full hd devi prendere altro (ce la fa anche la 6770 ma devi accettare dei compromessi)
valuta schede migliori come la 6870/ gtx 560 (o superiori)
Per quanto riguarda il discorso ventole (per ati) le puoi regolare dal ccc alla velocita che vuoi. La 5770 con la ventola auto (impostata al 40%) è praticamente inudubile
Ciao
-
ciao
grazie.
avevo preso in considerazione l i7 proprio x via dei giochi o meglio io non ci gioco ma mio figlio vorrebbe. cosi mi era presa l idea di fare un qualcosa di pesante e cosi accontentare tutti.
che compromessi vanno fatti con la 6770 in ambito giochi?
-
se vuoi giocare in questo momento come processore puoi prendere in considerazione un i5 2500k (cosi sei a posto per un pò). è ottimo anche i7 (è ancora meglio dell'i5)
Per quanto rigurada la scheda visto che giochi (a che risoluzione?) non prendere una 6770, che è ancora valida, ma visto che devi acquistare un pc nuovo (e con un processore di livello) prendi qualcosa di fascia medio alta tipo hd 6950 o gtx 560 ti
Cmq come compromessi intendo dire che se giochi in full hd devi rinunciare ai filtri e giocare con impostazioni medie (o basse) (con la 6770)
Tutto dipende da budget a disposizione. Se hai a disposizione un budget di 800/900€ questa è la configurazione giusta per fare tutto (scheda video e processore = 420€) altrimenti se hai un budget + basso ti devi rivolgere ad amd per il processore e a schede video come la 6850)
Ciao
-
ciao
si ho dato un occhiata ai prezzi e finisco intorno ai 1000€
mentre prendendo un amd 3.3 Ghz 6 core con circa 600 me la cavo.
la domanda é un intel it a 4 core da 3.4 ghz ma con 8 threads é superiore ad un amd 3.3 Ghz 3.3 6 core?
-
Ciao, per quello che so io (parli dell' i7 giusto) è molto + veloce del phenom II x6
Cmq, se non lo conosci, ti rimando al forum di hwupgrade dove trovi molte info riguardo all'hardware pc
http://www.hwupgrade.it/forum/
Secondo me se devi fare una piattaforma per giocare e hai a disposizione 1000€ vai su intel (è + veloce, e ha un socket nuovo mentre amd ha un socket (am3) che a breve verrà sostituito)
Ciao
-
visti un po di test amd é lontanuccio.
be vedo cosa fare e non fare.
proprio ieri mi é capitato tra le mani un dreambox 7000s rotto.
e mi é passato x la testa di svuotrarlo prendere il kit dvd x dreambox e infilarci dentro ION o simile un paio di schede dtt e sat:D
-
invece di ion prendi baldoz di amd....
-
-
Tieni presente che più il tuo htpc sarà orientato al gaming, più sarà rumoroso!
Se invece lo preferisci silenzioso allora devi limitare la potenza ludica e potresti puntare su alimentatore e vga fanless. In questo caso è più che sufficiente i3 e una 6570 ultimate.
-
ciao
sto cercando di decidermi su cosa fare e non fare.
credo che comunque puntero + su un htpc pesante che su uno risicato al minmo indispensabile.
da qualche parte avevo ho anche trovato un test su 8 schede madri mini con amd fusion+ ati e venivano sconsigliate x uso come htpc serio. buone x il multimedia ma nulla d+
qualcuno a un htpc con amd x4-x6 ? sono rumorosi i sistemi di raffreddamento?
be x cominciare comunque vedo di prendermi quantomeno un HD SSD da 64 GB
e aggiorno l attuale core duo 3.0ghz
-
ok fatto l aggio
montato un ssd da 60 Giga e x celebrare l evento ci ho infilato anche windows 8:D
8 senbra adattarsi benissimo x uso htpc ci ho infilato al volo dvbviewer +ss2 imon e powerdvd ed é andato tutto liscio anche il telecomando soundgraph e il relativo software é ok .
anche la metroui si adattabene ad uso htpc ed estremamente bello il meteo di questutltima adatto al htpc. tutto sommato la versione si puo gia usare x htpc.
:mad: mentre smanettato nei meandri di OTTO il sistema si é incasinato nella grafica con lo splendido risultato di dover fare un ripristino
sto fetente di OTTO a due voci una ripristina una senza cancellare i file installati e una che cancella anche i file installati successivamente.
be sto maledetto di OTTO a osato cancellare oltre ai file presenti in win anche tutti gli hard disk presenti nel htpc :eek: :mad: :cry: :cry:
cavolo ora sto tribolando con i programmi di recupero file x salvare almeno le cose inportanti come i file di conf di dvbviewer di imon e la libreria video. :cry:
-
Lascia perdere 8 per il momento, è in fase di sviluppo.
Usa 7 e vai tranquillo che è perfetto :D
-
ciao
non era mia intenzione usare OTTO come htpc ma solo valutarne il possibile uso x htpc. ed in questo sembra + adatto di 7.(giusto x la metroui.)
solo che la nuova funzione di ripristino cancella tutti gli hdd presenti nel pc e menomale che non avevo configurato su otto anche l hd usb da 2T.
ora sono li che cerco di recuoerare i file con i programmi di recupero dati persi.
1 almeno lo ho recuperato quello x la cam. ora devo trovare il modo di recuperate i file del telecomando sia quello x dvbviewer che in imon.
i driver della tt3200 che vanno con il disecq1.2
e la libreria video
altrimwnti mi aspetto lunghe giornate di configurazione x riavere un telecomando completo migliroe di quello di un dreambox.
é da quando é uscito che uso win7 senza problemi nell htpc. praticamente sono 2 anni che non smanetto l htpc.:D e x una volta che lo smanettato mi tocca rimetterci le mani in tutto.:)