Per quale motivo i diffusori tradizionali a pavimento ce la tendenza a costruirli in Bass Reflex invece che Sospensione Pneumatica ?
Visualizzazione Stampabile
Per quale motivo i diffusori tradizionali a pavimento ce la tendenza a costruirli in Bass Reflex invece che Sospensione Pneumatica ?
per colpa delle mogli:D :rolleyes:
Scherzi a parte come mai ? eppure un sospensione puo rendere piu di un bass reflex
Il reflex è più efficiente. A parità di trasduttore, watt di input e volumetria della cassa, tipicamente produce un maggiore SPL.
Per contro questa efficienza si ottiene tramite risonanza, e c'è chi sostiene (ad esempio io :D ) che la qualità del suono prodotto sia inferiore.
Io sono daccordo con te, ho sempre avuto diffusori bass reflex, per la prima volta ho un diffusore non reflex il suono e migliore sono le jbl L150A spero tu leconosca, anche l'efficenza devo dire che e' alla pari ambedue 90 Db, la corposita e il basso jbl pero' devo dire che e impressionante inegualiabile per profondita', pero' strano che si tenda a costruire in bass reflex perche ci sono trasduttori che rendono e suonano benissimo, non ho provato a fare una statistica della percentuale di modelli tra bass reflex sospensione, attuale e vintage,sarebbe interessanteCitazione:
Originariamente scritto da antani