Consiglio LCD/PLASMA, uso videogame
Ciao a tutti,
come da titolo ero interessato all'acquisto di un tv LCD o plasma quasi esclusivamente per il gaming (Xbox 360 e PS3) e in minor parte film in blu ray.
Premetto che, essendo studente, ho un budget molto limitato intorno ai 5-600€ e miravo a prendere un 37" in su, fino eventualmente a un massimo di 50". So che con un budget del genere non posso di certo mirare al top di gamma ma miravo a prendere qualcosa il più adatto possibile al mio utilizzo. Preciso che non lo userò mai con la tv, nè con sky, non amo lo sport e infine non mi piace nè il 3D nè sono interessato a internet tv e simili, come connettività mi basta anche una sola HDMI essendo provvisto di sintoamplificatore con 4 porte, mi basta un "enorme" monitor insomma :D
Lo utilizzerei a un paio di metri circa.
Ero partito con l'idea di un LCD 37" o 42" ma vedo che si parla molto bene anche dei plasma quindi ho guardato un po' di modelli sia LCD che plasma, tra tutti quelli che più mi "ispirivano" erano:
- LG 50PV250A, in offerta da M**D (non so se posso scrivere il nome di catene) a 600€
- Samsung LE40C670, ho letto ottimi pareri (anche in questo forum) ma mi è sembrato di capire dalla recensione di hdtvtest che ha un elevato input lag.
Ci tengo a precisare che queste due mie scelte non sono assolutamente vincolanti, ma, al contrario, spero di ottenere nuovi consigli.
Non sono uno che guarda il pelo nell'uovo (forse un po' XD) però mi accorgo di green ghosting, scie, nero "poco nero", o altri difetti quindi preferisco sacrificare pollici (non meno di 32, preferirei non meno di 37 ma amen XD) piuttosto che la qualità di immagine, per quanto sappia che devo scendere a compromessi visto il budget.
Grazie anticipatamente a tutti,
Dreamcast