Alcuni chiarimenti per iniziare con l'HTPC
Sto muovendo i primi (timidi) passi nel mondo dell'HTPC. Ho un Infocus X1 attualmente alimentato in 576i da un player da tavolo che mi dà buone soddisfazioni e vorrei provare a vedere quali miglioramenti avrei utilizzando per ora il mio laptop come HTPC: Pentium 4 a 1.8 Ghz, 256 Mb RAM, scheda ATI Mobility Radeon 7500.
Bene... si fa per dire. Ho letto un po' ma ho bisogno di aiuto:
- a che mi serve installare Powerstrip visto che posso settare l'uscita video a 800x600 @ 60hz già con XP? E' questa la risoluzione/frequenza giusta per il mio VPR? Cosa mi permetterebbe di ottenere in più Powerstrip?
- ho installato TheaterTek, gira bene finché non gli complico la vita con ffdshow (v. 20040828). Ho trovato una guida (
Citazione:
http://www.horrorcult.com/ht/htpc/5_marzo2003.asp
) ma si riferisce ad una versione precedente, dice di disabilitare l'accelarazione HW ma, se lo faccio, TT non parte + e deve reinstallarlo.
- su reclock magari chiederò notizie in seguito, ma anche lì ho ampi margini di dubbio.
Ciao e grazie
Rob
Re: Alcuni chiarimenti per iniziare con l'HTPC
Citazione:
Roberto65 ha scritto:
...
Ho un Infocus X1 attualmente alimentato in 576i da un player da tavolo che mi dà buone soddisfazioni e vorrei provare a vedere quali miglioramenti avrei utilizzando per ora il mio laptop come HTPC: Pentium 4 a 1.8 Ghz, 256 Mb RAM, scheda ATI Mobility Radeon 7500.
Bene... si fa per dire. Ho letto un po' ma ho bisogno di aiuto:
...
in generale i risultati migliori si hanno bypassando i circuiti interni di processamento dell'immagine.
in generale cio' si ha mappando esattamente la matrice del proiettore e utilizzando la frequenza di 60hz. e' molto consigliabile pero' sentire chi ha gia' fatto le prove del caso per risparmiare un po' di tempo.
le differenze, pero', dovrebbero saltare agli occhi abbastanza facilmente.
come caratteristiche il pc, per i dvd, e' ok. magari cerca di liberare piu' che puoi la memoria dai task attivi.
ciao
Gianni