Consigli generali per ...neopapà! :)
Ebbene si, tra 3 settimane divento papà!! :)
Quindi, ovviamente, anche per me scatta l'operazione videocamera!!
Vorrei cortesemente chiedervi alcuni consigli:
1- Il mio televisore è un vecchio plasma 32", non HD ( e nemmeno HD ready), quindi per ora non avrebbe senso prendere una videocam HD, la mia intenzione è però di prenderla ugualmente per archiviare nel PC le registrazioni in HD in modo da conservarle per quando cambierò il televisore in futuro. Quindi, ritenete opportuna la mia intenzione di acquistare la Panasonic SD80 (o forse la SD90)?
2- Una volta ottenuta la registrazione in HD, che formati e supporti mi consigliate di adottare per vedere al meglio le riprese sul mio attuale TV?
3- Vorrei iniziare a famigliarizzare con un software di editing: non pretendo di fare video da Oscar, ma vorrei farne di "carini", con colonne sonore, dissolvenze e titoli. Ritenete che il software fornito con la videocamera possa essere ok? In alternativa, quale software mi consigliate di iniziare a studiare per ottenere buoni risultati senza spendere mesi di studio? Avreste qualche guida da indicarmi?
4- Il mio PC ha ormai un pao d'anni, è un QuadCore Q6600 2.4 GHz con 3,25 GB RAM con Win XP pro. Credete sia in grado di editare i filmati HD?
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per le molte domande probabilmente banali...
Ciao!