Salve,
dovrei scegliere i cavi audio per collegare l'amplificatore con le casse.
I cavi saranno all'interno di un tubo corrugato all'interno dei muri.
Bisogna comprare un qualcosa di estremamente particolare? Potete darmi qualche diritta?
Thanks
Visualizzazione Stampabile
Salve,
dovrei scegliere i cavi audio per collegare l'amplificatore con le casse.
I cavi saranno all'interno di un tubo corrugato all'interno dei muri.
Bisogna comprare un qualcosa di estremamente particolare? Potete darmi qualche diritta?
Thanks
Quale ampli? Quali casse?
Ciao,
per ora non ho comprato ancora nulla..., ho i lavori a casa e devo comprare i cavi ...
Ma considera che le casse saranno B&W M1 con sub asw 610 e un probabile amplificatore ONKYO 808/809 Pioneer 2020/2021 o qualche denon di pari livello ( sono ancora in fase di scelta ...).
Spero di aver inquadrato la fascia.
Il tema è che voglio capire se su un impianto di questo tipo devo comprare dei cavi costosissimi o se basta un cavo di media qualità
THanks
Nel tuo caso credo che al di sotto di €15,00/m delle Supra non si debba scendere...ma non superare i 30,00/m di alcuni Van den Hul perchè oltre non ti accorgeresti della differenza...
per quell'impianto direi anche meno, di solito si acquista cavi di qualità piu per la parte 2ch che ne risente di piu ma per ht io non mi svenerei piu di tanto, vai sui G&BL buoni ed economici ;)
dove si possono acquistare? I collegamenti finali dietro l'amplificatore e le casse? Devo comprare dei terminali particolari o giunzione standard?
Thanks
PS: anche se 15€ al metro mi sembra eccessivo. Ma veramente c'è una differenza di ascolto? Parlo da neofita ...
Vero...nella fretta avevo capito "CM1"...concordo pienamente con quanto detto sopra.
Max 7/8,00 €/m per quelle...
Ciao,
aldilà del costo, ma che qualità/standard deve rispettare?
Mi sapresti indicare ( anche in pvt ) qualche marca/modello di riferimento?
Considerando che viaggerà all'interno di tubi corriìugati dedicati solo a loro .. è necessaria la schermatura?
Fatemi sapere qualcosa.
Thanks
allora ti dico che se devi far passare i cavi dei diffusori(potenza) nelle canaline ok, ma non ci devi mettere insieme anche i cavi di corrente, quelli dovranno viaggiare separatamente perche sono i cavi di corrente(alimentazione) che devono essere schermati, perche sono quelli che danno interferenze sui cavi di segnale e potenza, piu su quelli di segnale che sono molto sensibiliil cavo per diffusori puoi prendere anche questo
http://www.cavionline.com/bobina-cav...700-p-148.html
sui 4 euro al metro e piu che sufficiente ;)
Ho fatto l'impianto ex-novo e ho fatto installare dei corrugati appositi per il passaggio dei cavi dell'HT ... quindi penso che si schermino da soli :D
Forse ti posso aiutare Io perchè ho più o meno la stessa configurazione (sul surround).
Io ho provato le mie M1 accoppiate a denon 2311 e con un cavo VDH SKYLINE (C.a. 6 Euro al metro) ed il suono è chiaro, controllato e con dei bassi (nel loro piccolo) presenti.
La stessa prova l'ho fatta con il VDH CS-122(c.a 20 euro al metro) (che ho sulle frontali) , giusto per curiosità, ed il suono non si è stravolto, quindi ti consiglio come modello dei VDH SKYLINE che già porta al limite la qualità delle M1 oppure in alternativa (Io attualemnte le ho collegate con questo in surround) con dei SUPRA CLASSIC (Io addirittura ho usato i supra mini da 2x1,6 perchè nei corrugati, che già uso per i sensori antifurto non ci passavano i classic).
Spero di esserti stato utile. Buoni acquisti!