quale sintoampli e quale configurazione HT (2.1, 3.1...)?
Il titolo è molto generico, mi rendo conto, la questione è questa.
Sto pensando ad un sistema HT per TV sony 40"-NX710, ho poco spazio in soggiorno (con annesso angolo cottura) per cui finché non cambio casa devo rinunciare ai 2 surround posteriori.
L'uso è prevalentemente serie TV (stereo), qualche film (stereo), musica e qualche DVD e Blu-ray (molto pochi ancora).
Ho scartato i vari kittini 2.1 delle varie marche pensando "prendo un sintoampli e intanto mi accontento di un 2.1 o 3.1, poi magari un giorno se potrò lo completerò".
I dubbi sono:
- il sintoampli riconosce che ci sono solo 2 casse (L e R) e che manca il centrale e i surround? il centrale viene utilizzato anche se il segnale delle serie TV è stereo?
- meglio 2.1 o 3.1 o 3.0? il sub serve solo con DVD/BD o anche con la programmazione digitale terrestre?
- avrei problemi a piazzare il centrale davanti alla TV, sarebbe una pazzia pensare metterlo dietro? davanti proprio non mi sta :cry:
Scusate le domande, ma leggo molte vostre discussioni sui vari sintoampli, e non capisco per le mie esigenze se possono andare bene i classici yamaha, denon, onkyo che spesso citate.
Grazie
Gio