Samsung ue40d5500 vs Philips 40pfl5605 ?
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato perchè dopo aver cercato inutilmente di capire autonomamente quale tv facesse al caso mio, devo necessariamente chiedere aiuto.
Volendo mandare in pensione il mio Philips a tubo catodito perchè ormai si mangia 10 cm delle immagini sui bordi, ho deciso di fare finalmnte il passo e puntare su un tv led.
Ho letto tutto ciò che ho trovato in merito e capito un po' di cose, questo è il contesto:
Ambiente: soggiorno con distanza divano-tv: 2,5m circa
Prezzo: fino a 600/650
Cosa vedo: digitale terrestre, dvd, immagini e video da usb in futuro vorrei dotarmi di bluray
Considerazioni estetiche: la linea dei Samsung mi piace
Non trovo recensioni o opinioni sul Samsung ue40d5500 mentre ho trovato molto sul Philips 40pfl5605.
Se non sono arrivato alle conclusioni sbagliate guardando da sorgenti HD il Philips va molto bene (e il Pixel Plus mi piace moltissimo), non mi è chiaro con le trasmissioni normali, per tutto il resto è un televisore che non fa nient'altro e in alcuni casi anche un po' lenti (menù), è bello spesso non essendo edge led, ma non dovendolo appendere non è un problema.
Il Samsung è un po' più "moderno" avrei l'easy share che mi alletta per poter sincronizzare pc e tv, ma se poi si vede male a che serve?
Ha modo agganciarsi alla rete il che non è male per quelle volte che ho voglia di perdere tempo su youtube o leggere notizie, il design è tutta un0altra roba, pribabilmente il menù è migliore.
Detto questo sono un po' indeciso: ho letto di centri commerciali che favoriscono i Samsung perchè garantiscono cammissioni di vendita maggiori di altre marche, settando male le altre marche, ho letto di assistenza sempre Samsung inesistente, di qualità dei pannelli scadente e molto altro.. e sono arrivato alla conclusione che talvolta siano un po' delle pippe (scusate il francesismo) che ricordano l'eterno conflitto Pc-Mac.
A questo punto vorrei un consiglio su cosa orientarmi, sono pronto a rinunciare a qualcosa in qualità a fronte di qualche servizio in più (offerto da Samsing) ma non troppo ;)...
Grazie,