Consiglio satelliti post e sub [IndianaLine]
Impianto 5.1
- ampli ancora da dafinire (Yam667-Yam767-Den1911)
- frontali IL Tesi 504
- centrale IL tesi 704
per i sorround ora ho delle casse in pastica Oxford piccole ma che suonano discretamente..se le volessi aggiornare su che modello potrei stare..?
restando in indiana line ho trovato a poco prezzo:
- IL HC-205 usate a 100 euro
- IL HC-204 nuove a 100 euro
- IL Tesi 104 nuove a 150 euro
le Nano non mi soddisfano esteticamente, e altre casse IL vanno un pò oltre quello che vorrei spendere per dei satelliti.
vedo che per i sorround non tutti rimangono nella stessa serie dei frontali..nel mio caso poi non avrò un ampli potentissimo (vedi sopra) non vorrei quindi casse troppo impegnative che mi portino via potenza al comparto anteriore..tipo le 205 io già le scarterei magari..
oppure altri modelli di altri marchi che non abbiano prezzi eccessivi..?
inserisco inoltre l'argomento sub...per ora non è in programma perchè sto spendendo troppo, ma più avanti sicuramente si. Ora ho un Amstrad attivo riadattato provvisoriamente come sub da HT (in teoria è un sub da PC) nulla di che, ma in attesa di nuovi fondi...;)
in generale comunque prediligo sub che non diano colpi secchi (ad esempio quello di mio papà fa tremare quadri e bicchieri e a me da fastidio) ma piuttosto che abbiano un "suono" morbido e vibrante, che sia presente anche per gli effetti minori, e non mi apra la testa con esplosioni o crolli...una cosa morbida insomma che sia sempre presente ma senza farsi troppo notare..qualcosa che senti che cè, ma realizzi realmente che cè solo dopo qualche minuto :D
tenendo poi conto che al piano di sotto cè gente, a livello di disturbo che causeri, cambierebbe qualcosa avere il woofer rivolto verso al pavimento oppure in avanti..?